Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Oasi Ep4 | Fawda الفوضى - Lhal - Lester Mann ft. Rabii Brahim

Concerts
Oasi Ep4 | Fawda الفوضى - Lhal - Lester Mann ft. Rabii Brahim

Dates

Event Ended
Saturday 1 Apr 2023 21:30

Description

OASI CHULLU at BIKO
//// EP4 Sab 01.04 ////

Il 1° aprile arriva la gnawa elettronica di Fawda, lo spettacolo teatrale e musicale di LHAL (tre attori-musicisti figli della diaspora marocchina) e il super set di Lester Mann, dj resident di Armonika, con le incursioni di Rabii Brahim, attore, cantante e percussionista tunisino.

○ FAWDA الفوضى‎
◇ L7AL (El Gahda, El Bouzari, Bour)
○ Lester Mann ft. Rabii Brahim

Apertura h 21.30
Ingresso 15 euro
Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40

FAWDA الفوضى‎
Fawda (parola che significa “caos”) nasce a Bologna da un'idea di Reda, Fabrizio, Danilo e Brothermartino. Il suono è un mix tra musica elettronica, jazz contemporaneo e trance curativa; gnawa, sufismo e antichi culti di possessione, visioni afrofuturiste e flash back post coloniali. Dopo la prima uscita dell’LP “Road to Essaouira” (Original Cultures, 2016) e dopo essere stati selezionati tra i vincitori del concorso “Bologna Città Unesco della Musica” 2020, i Fawda presentano per la prima volta a Milano la nuova uscita “Abou Maye” (top 5 dischi 2022 per il manifesto), il risultato di una profonda ricerca sul campo durante i tre tour che i Fawda hanno fatto in Africa suonando ad Essaouira, Il Cairo e Addis Abeba, dove hanno acquisito nuove sonorità, immaginari, toni e colori. I Fawda sono stati in tournée in Marocco e in Egitto suonando con musicisti delle tradizioni
curative provenienti da Gnawa, Zar e Rango e hanno continuato in Etiopia a suonare e fare jam con alcuni dei migliori musicisti e ballerini della scena ethio-jazz.

LHAL_Grido di una generazione in Trance
Lhalqa, che in arabo significa cerchio, è una forma di teatro di strada simbolo del Marocco che caratterizza ancora molte città come Marrakesh e la sua grande piazza. Lo spettacolo intende riportare attraverso il racconto, il canto, la poesia e la musica questa forma d’arte, raccontando diversi aneddoti di un bambino insieme alla sua nonna. Incontri che lo vedono partecipe a occasioni in cui la famiglia si riunisce, come la festa di un matrimonio, la visita a un santuario fino all’arrivo in Italia e all’incontro con l’altro. LHal o trance è anche il ritmo perduto, il tentativo di ritorno alle radici attraverso la memoria degli autori, i due premio Scenario Youssef El Gahda e Younes El Bouzari insieme al poeta Mohamed Amine Bour.

LESTER MANN + RABII BRAHIM
Lester Mann seleziona musica d'ascolto di impronta dub, stranezze disco, psichedelia e ritmi per danze rallentate e sfrenate, accompagnato dalla voce ammaliante e dalle percussioni di Rabii Brahim, con cui ha suonato a Tunisi. Da diversi anni Lester Mann organizza concerti e feste nel sottobosco milanese, attualmente è resident e promoter del party mensile Armonika, ormai una certezza della nightlife meneghina. Con il nome di Lester Laura, in duo, è stato resident per le serate Wan Va in Cox18, Nessuno (Nobodys Indiscipline Party) e ha curato una serie di podcast per Radio Quartiere durante il primo lockdown. Nel 2015 ha curato con KLC la colonna sonora del progetto Guruji di Jude Crilly in occasione della Serpentine Gallery Marathon, registrato al Cafe Oto di Londra.

OASI CHULLU at BIKO EP5 Ven 14.04 Cucoma Combo / more TBA
Il 14 aprile gran finale con la coloratissima orchestra Cucoma Combo e poi altre sorprese…

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?