Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Onda Rosa Indipendente Mei

Concerts
Onda Rosa Indipendente Mei

Dates

Event Ended
Wednesday Sep 27, 2023 06:00 pm

Description

Il premio Onda Rosa Indipendente 2023 giunge alla sua fase finale. Un serata di incontri e musica live al femminile.
Si esibiranno sul palco di Piazza Lucio Dalla le artiste Angelae, Angelica Lubian, Beatrice Campisi, Chiara Ragnini, Diorhà, Edy Paolini, Ecate, Freaky Bea, Helle, Margò, Roberta Prestigiacomo.

PROGRAMMA

La serata avrà inizio alle ore 18.00 con il convegno “Parità di genere nell'industria culturale: l'importanza della rete”, a cura di Laura Gramuglia.
A seguire, alle 20.30, avranno inizio i concerti.

Dopo aver dato, dal 2011 al 2021, l'opportunità di avere un palco al MEI a centinaia di cantautrici indipendenti, e aver promosso la parità di genere in ambito musicale, dal 2022 l'Associazione Rumore di Fondo ha istituito un vero e proprio Premio in forma di Contest che ha visto lo scorso anno la finale a Bologna, alla Tettoia Nervi di Piazza Lucio Dalla. Dodici giovani cantautrici si sono confrontate, presentate dalla madrina Roberta Giallo, nota cantautrice bolognese, e il Premio e’ stato assegnato all’imolese Milena Mingotti da parte dell’Assessore alla Cultura del Comune di Bologna Elena Di Gioia e della coordinatrice della giuria Laura Gramuglia.
Il Premio Onda Rosa Indipendente, in forma di contest, torna così anche quest’anno, e una giuria di esperti decreterà la vincitrice assoluta di Onda Rosa Indipendentetra le finaliste selezionate.

Onda Rosa indipendente è sempre stato un crocevia di cantautrici che, sotto l’egida del MEI, ha avuto l’opportunità di esibirsi e diffondere la propria musica.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?