Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Orgasmica, alla scoperta del piacere femminile. Laboratorio con Francesca D'Onofrio sex counselor

Arts & Crafts
Orgasmica, alla scoperta del piacere femminile. Laboratorio con Francesca D'Onofrio sex counselor

Dates

Event Ended
Thursday Feb 22, 2024 07:00 pm

Description

Chimerico, desiderato, negato, finto, dopo una lunga esistenza trascorsa nell'ombra, l'orgasmo femminile si sta affacciando prepotentemente al centro della ribalta culturale e mediatica.
Giovedì 22 Febbraio, sarà con noi a Bari la sex counselor e psicoterapeuta Francesca D'Onofrio, per ben due appuntamenti dedicati proprio all'argomento.

Tra produzione di Sex Toy dedicati, rubriche specializzate sui settimanali femminili, la proliferazione di siti, forum, convegni e webinar, in questo momento storico di protagonismo sociale delle donne, sul lavoro come nella vita di tutti i giorni, l'universo femminile reclama a gran voce il più prezioso e desiderato dei trofei: l'apice del piacere.

Molte lo cercano, ma non tutte sanno dove e come trovarlo. Millenni di silenzi, pregiudizi e subordinazione al piacere maschile, hanno costruito l'immagine di un universo, quello femminile, attraversato da un debole istinto, votato all'amore ma poco interessato al sesso: niente di più falso.
Le donne desiderano godere come e più dei maschi, favorite da un organo sessuale attraversato da milioni di terminazioni nervose, autostrade del piacere che conducono direttamente al cervello.

Non tutte lo sanno: il risultato di un'educazione che ha sistematicamente saltato il capitolo "piacere femminile" è che molte donne non si conoscono, talvolta non sanno neanche dove risieda il centro del proprio piacere sessuale, la clitoride.

Per colmare questo vuoto di conoscenza, Francesca D'Onofrio - l'autrice di “In Viaggio con La Valigia Rossa”, e coautrice di “Cos’è il sesso?”, ha creato "Orgasmica" e ha portato la sua conferenza spettacolo in decine di teatri, piazze, centri sociali, festival, locali e studi professionali, webinar, raccogliendo l'entusiasmo riconoscente delle partecipanti.

Oggi ripropone il suo format in un libro. La storia, la geografia e la matematica dell'orgasmo, in un testo agile, che dipana le sue preziose informazioni svolgendo un filo narrativo senza mai perdere il tono leggero, a tratti ironico, sempre accogliente; un libro da leggere tutto d'un fiato che incuriosisce, diverte, informa, impreziosito dagli intriganti disegni.
Un viaggio alla scoperta del centro del mondo, l'orgasmo femminile!

Giovedì 22 Febbraio, ore 19.00
Spine Bookstore c/o Officina degli Esordi, Bari
Contributo di partecipazione 10€
Info e prenotazioni > spinebookstore@gmail.com

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?