Ottone Pesante + Too Boni Set

Concerts
Ottone Pesante + Too Boni Set

Dates

Event Ended
Saturday 15 Nov 2025 21:30

Description

Sabato 15 novembre

OTTONE PESANTE
+ TOO_BONI
live set

OTTONE PESANTE
Una band che, sin dai primi lavori, si è fatta riconoscere per un suono unico e originale, caratterizzato dall’ampio uso dell’elettronica negli ottoni, e dalle percussioni altrettanto inconfondibili, con radici che affondano nel grindcore. Il risultato è un sound pronto a rompere molti confini di genere, e permette agli Ottone pesante di essere apprezzati sia dai fan del jazz sia dalla scena sperimentale e dagli appassionati del metal.
La loro attività live in Europa comprende la partecipazione a importanti festival come Fekete Zaj Hu (2021), Brutal Assault CZ (2022) e Inferno No (2023).
Hanno pubblicato 3 album in studio (l’ultimo è “Scrolls of War”, 2024) e hanno collaborato con artisti di rilievo come Travis Ryan (Cattle Decapitation), Sara Bianchin (Messa) e Calibro 35.

TOO_BONI
TOO_BONI è un progetto della compositrice, musicologa, performer e artista finlandese Ahssatrapata Brahtmagunda (1927 - ). Con TOO_BONI ripercorre in modo poliedrico melodie, ritmi, sfumature e ricordi della sua infanzia, trascorsa coi nonni nella regione del Pakora occidentale e con la zia, virtuosa del canto pirkusirtuk, nella fredda Teerve nella Lapponia orientale.
Grazie a un attento utilizzo dei legni, nel registro grave ne valorizza intenzionalmente i timbri primitivi e ieratici. Accompagnati da una sapiente scrittura percussiva, i legni creano vortici emotivi, richiamando primordiali istinti coreutici e irrefrenabili poliritmie aleatorie.

Alberto Collodel - clarinetto basso, percussioni
Carlo Mezzalira - sax tenore, percussioni
Matteo Minotto - clarinetto basso, fagotto, zurna, percussioni
Andrea Pellarin - batteria, percussioni
Francesco Salmaso - sax tenore, percussioni
Enrico Silvestri - sax baritono, percussioni
Francesco Socal - sax basso, clarinetto, percussioni

apertura circolo ore 21
concerti ore 21:30

Contributo ingresso minimo 5€ // contributo consigliato: 10€. Cerchiamo sempre di chiedere contributi abbordabili in ingresso, perché per noi è importante che la musica e la cultura siano accessibili. Questa sera ti chiediamo, se puoi, di darci una mano in più. Sostieni la musica indipendente!

⭐ Nadir è un circolo Arci gestito da volontariɜ, che credono nell’impegno collettivo e nelle espressioni artistiche indipendenti. L’ingresso al Circolo Nadir è riservato allɜ sociɜ #Arci. Pre-tesseramento necessario tramite app 📲 👉👉👉 https://tessera-arci.it/