Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

OvO

Concerts
OvO

Dates

Saturday May 25, 2024 10:30 pm

Description

Sabato 25 maggio 2024
Mercato Nuovo presenta
"La Primavera di Porta Napoli"

Ovo in concerto

Apertura porte ore 21:30
Inizio concerto ore 22:30

Biglietti su Dice €5 +dp
https://link.dice.fm/zdeca008287d

Aftershow: Zos Dj Set

Sabato 25 maggio ospiteremo il live degli OvO, lo storico duo Noise italiano al centro delle scene post-rock, industrial-sludge e avant-doom di tutto il mondo da due decenni formato da Stefania Pedretti (?Alos; Allun) e Bruno Dorella (Bachi da Pietra, Ronin, Tiresia, GDG Modern Trio, Sigillum S).
La mentalità “da tour”, unita a etica DIY, approccio senza alcuna paura e polverizzanti spettacoli dal vivo, li ha resi i Jucifer d'Europa; impossibili da classificare, ma sempre lì, pronti a materializzarsi nella tua città, come un'onnipresenza spettrale. Filosofia fieramente indipendente e serrati programmi dal vivo hanno fatto guadagnare agli OvO una fanbase internazionale che non vede l'ora di accogliere gli sviluppi più audaci e innovativi della loro musica.
Operativi a Ravenna, gli OvO sono stati fondati nel 2000 e hanno realizzato una decina di album, oltre a vari split e incisioni dal vivo, unendo strumentazione elettronica e acustica, ispirandosi ad artisti come Swans e Diamanda Galás. Hanno ricevuto l'apprezzamento di Pitchfork, che ha accostato Pedretti a Yoko Ono, e di Decibel Magazine, che ha definito la band “un dance party di David Lynch”. Gli OvO si sono esibiti nei festival di quasi tutti i continenti e sono stati a lungo in tournée, anche in compagnia di artisti di prestigio come Lighnting Bolt, Zu e molti altri.

----
Mercato Nuovo è live room e circolo Arci, sede di sperimentazione culturale e sociale.
Nasce come progetto per la promozione della musica dal vivo, con l’obiettivo di farsi motore di rigenerazione urbana.
Luogo d’incontro dove condividere cultura e rinnovate forme di socialità in un quartiere periferico della città di Taranto: partendo dalla riqualificazione di un ex magazzino per il deposito merci, lo spazio oggi accoglie un grande palcoscenico e un'area living
con una proposta che si lega alle arti visive e performative.
Ingresso riservato ai soci Arci https://tessera-arci.it/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?