Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Paolo Baldini Dubfiles

Concerts
Paolo Baldini Dubfiles

Dates

Event Ended
Friday Apr 5, 2024 09:30 pm

Description

Venerdì 5 aprile, alle 21:30, OFF TOPIC e The Goodness Factory presentano:
โ–บ PAOLO BALDINI DUBFILES

@OFF TOPIC, Via G. Pallavicino 35 - Torino

๐ŸŽŸ๏ธ TICKETS
Acquista la tua prevendita: https://dice.fm/...topic-torino-tickets

๐Ÿ“L'evento si svolgerà presso la sala CUBO!

_____
PAOLO BALDINI
Paolo Baldini è nato a Pordenone, nel 1975. Con la sua prima band B.R. Stylers, si è distinto nel panorama reggae italiano grazie al massiccio utilizzo dell'elettronica e di sonorità di ispirazione britannica, che sono rimaste a lungo una delle sue caratteristiche distintive.

Nel 2006 Baldini è entrato a far parte della più longeva band reggae italiana, gli Africa Unite, di cui ha coprodotto due album ("Controlli" e “Rootz"). Nel 2014 Baldini ha debuttato con il suo progetto solista Paolo Baldini DubFiles, incentrato sul suo lavoro come dubmaster realizzando l'omonimo album. Nel febbraio
2015 si è recato in Giamaica per registrare quello che sarebbe diventato il suo secondo album, intitolato "At Song Embassy Papine Kingston 6" che vede protagonisti numerosi featuring di artisti dell'isola.
Il biennio 2018/2019 è molto prolifico dal punto di vista del lavoro in studio: Baldini produce To the Foundation di Forelock & Arawak, Large di Mellow Mood ed il loro rispettivo seguito dub: "To the foundation of dub" e "Large Dub". Tutti questi album sono pubblicati dall'etichetta di Baldini, La Tempesta Dub, che gestisce insieme a Mellow Mood.

Tra il 2020 e 2021, realizza alcune produzioni, tra cui la collaborazione con la storica label Pressure Sounds e la
realizzazione di 2 album di dub versions per la Echo Beach.

Il 27 marzo 2024 uscirà “In The Shell”, il nuovo album, per La Tempesta Dub. È il terzo disco solista di Paolo Baldini ed uscirà a ben otto anni di distanza da “At Song Embassy, Papine, Kingston 6”, disco/documentario del 2015. Nel periodo intercorso, Baldini è stato impegnato in un’intensa tournée che lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa, Stati Uniti e America Latina, e ha lavorato come produttore per artisti come Mellow Mood, L.A.B., Forelock, Noiseshaper, Dubblestandart, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jovanotti, Vasco Brondi e storiche etichette della reggae music quali
Pressure Sounds ed Echo Beach.
_____

๐ŸŽŸ๏ธ TICKETS
Acquista la tua prevendita: https://dice.fm/...topic-torino-tickets

#offtopictorino
#tuttoquellochepuoi

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?