Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Paolo Benvegnu'

Concerts
Paolo Benvegnu'

Dates

Friday Feb 23, 2024 09:45 pm

Description

Dopo il plauso della critica per l’EP “SOLO FIORI”
e la candidatura alle Targhe Tenco 2023

๐—ฃ๐—”๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—•๐—˜๐—ก๐—ฉ๐—˜๐—š๐—ก๐—จ'
torna con il singolo “CANZONI BRUTTE” in uscita il 1 dicembre 2023, che anticipa il nuovo album di inediti del cantautore-artigiano “È INUTILE PARLARE D’AMORE” in uscita il 12 gennaio in digitale e il 19 gennaio in CD e Vinile, che BENVEGNÙ presenterà dal vivo nel tour “È INUTILE PARLARE D’AMORE – LIVE 2024"
“CANZONI BRUTTE” sarà contenuto nel nuovo progetto discografico di Benvegnù “È INUTILE PARLARE D’AMORE” che segue la pubblicazione dell’EP “SOLO FIORI”.

Opening act: Gabriele Zambelli

Venerdì 23 Febbraio 2024
ARCI Kalinka Dude
// Apertura porte ore 21:45
// Inizio live ore 23:00

// Prevendite: 10€+ DP
https://link.dice.fm/benvegnu
// Alla porta: 12€

๐Ÿชช Ingresso con Tessera Arci 2023-24
https://portale.arci.it/...preadesione/kalinka/
https://portale.arci.it/...readesione/arcidude/
Info: https://www.arcimodena.org/...rg/p/19/tessera.html

๐Ÿ“Kalinka Arci Dude
Presso Habitat - via Berlinguer 201 Soliera (MO)

Se l'EP “SOLO FIORI” era una sorta di raccolta di racconti anticipatori, un cortometraggio possiamo dire, il nuovo album, spiega Benvegnù «è un vero e proprio romanzo di formazione, la sceneggiatura di un film che nessuno girerà e di cui nessuno sentiva il bisogno. Ogni atto di costruzione gratuito, del resto, in un mondo intriso di pragmatismo e di volontà di posizione, è un atto inutile. Tutto ciò che non è visto è inutile».
E c’è, chiaramente e dichiaratamente, una connessione, un fil-rouge, tra “SOLO FIORI” e “È INUTILE PARLARE D’AMORE”: nel pragmatismo post-moderno che viviamo, l'amore è inutile come guardare e donare fiori. Siamo schiacciati da altro. Aquiloni fermi a terra. Motori immobili. L'unica libertà, presente e futura, sta nell'inutilità. Dell'amare. Dell'essere. Più inutili si è, più si è liberi.
Ci sono tre parole che raccontano perfettamente chi è PAOLO BENVEGNÙ e sono CANTAUTORE (per la Treccani “cantante di musica leggera che interpreta brani scritti o musicati da lui stesso. Il termine cantautore entrò in voga in Italia agli inizi degli anni 1960, quando alla canzone di intrattenimento e di largo consumo si cominciò a contrapporre una nuova forma, capace di affrontare tematiche non soltanto ‘leggere’, ma anche sociali e politiche), SCRITTORE (per la TRECCANI: scrittore /skri't:ore/ s. m. [lat. scriptor -ลris, der. di scriptus, part. pass. di scribฤ•re "scrivere"] (f. -trice). - [chi compone e scrive opere con intento artistico: uno s. famoso] ≈ autore, penna. ⇑ letterato. ⇓ drammaturgo, narratore, poeta, romanziere, sceneggiatore) e INTELLETTUALE (sempre per la TRECCANI: Persona colta, che ha il gusto del bello e dell’arte o che si dedica attivamente alla produzione letteraria e artistica, ma anche individuo che svolge attività lavorativa di tipo culturale o nella quale prevalenti sono la riflessione e l’elaborazione autonoma).

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?