Pasqua Una Festa Per La Pace. Arte, Musica E Poesia

Culture
Pasqua Una Festa Per La Pace. Arte, Musica E Poesia

Dates

Event Ended
Saturday Apr 19, 2025 05:30 pm

Description

La Fondazione Tito Balestra Onlus dedica il 2025 alla Pace. In un’epoca in cui il bisogno di speranza e riflessione sul futuro dell’uomo è più che mai urgente, è fondamentale non dimenticarne i valori e l’importanza.

In occasione della festività di Pasqua, sabato 19 aprile si terrà nella Piazza Malatestiana di Longiano l’evento
PASQUA UNA FESTA PER LA PACE. ARTE, MUSICA E POESIA,
in collaborazione con Falegnameria Cocktail Bar.

questo il programma:

ore 15.30 nella corte del Castello Malatestiano il mercatino dei bambini e lo swap party nel segno della sostenibilità

dalle 17:30:
Visita alla mostra JOSÉ ORTEGA. DISEGNI PER I CICLI «PASSARONO» E «MORTE E NASCITA DEGLI INNOCENTI 1968-1970» con ingresso ridotto a 3€, nella ex-Chiesa Madonna di Loreto, nella corte del Castello Malatestiano;

ORE 18.30
«IO CI CREDO ANCORA» SERGIO CASABIANCA CANTA I NOMADI, in cui Sergio Casabianca, artista eclettico e poliedrico omaggerà uno dei gruppi più iconici della musica italiana durante la loro epoca d’oro. In accompagnamento ci saranno Lucia Solferino al violino, Giuseppe Zanca al basso e alla tromba, Michele Scarabattoli alla fisarmonica e Max Ferri alla batteria.

L’intenso concerto sarà intervallato dalle letture della poetessa Yuleisy Cruz Lezcano accompagnata da Lorenzo Scarponi; insieme daranno vita ad un intreccio poetico dove i versi delle Lezcano saranno arricchiti dai versi di Tito Balestra letti da Scarponi, in un dialogo unico tra due mondi poetici distanti nel tempo e nello spazio in un fluire di parole su temi universali come la speranza, la pace e il cambiamento.

IMPORTANTE: Per poter accedere all’evento sarà necessario prenotare un posto a sedere a questo link: https://bit.ly/4l8x4DC. Si consiglia di prenotare in anticipo, in quanto il numero di posti è limitato. L’evento è in collaborazione e con il sostegno della Falegnameria Cocktail Bar; previa prenotazione si potrà cenare assistendo all’evento dai tavoli del locale, e inoltre saranno presenti dei food truck.

Per informazioni contattare la Fondazione Tito Balestra Onlus allo 0547 665420, o inviare un’email a info@fondazionetitobalestra.org.

Vi aspettiamo numerosi!