Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Pestenera & Seipiudura - Pantera + Sepultura Tribute Bands

Concerts
Pestenera & Seipiudura - Pantera + Sepultura Tribute Bands

Dates

Event Ended
Saturday Feb 24, 2024 10:30 pm

Description

Nati nel 2006 con il nome di Domination, da quasi 20 anni i PESTENERA portano con gioia e sudore in giro per l'Italia le sonorità uniche dei PANTERA, ripercorrendo tutti i grandi successi della storia della band.
Un omaggio a uno dei gruppi più importanti della storia del metal e soprattutto ai fratelli ABBOTT.
DIMEBAG DARRELL, uno dei chitarristi più talentuosi che la musica abbia mai avuto, prematuramente e ingiustamente strappato alla vita l'8 dicembre 2004 all'età di 38 anni, e suo fratello VINNIE PAUL, batterista dalle abilità impressionanti che al tempo stesso rifiniva con gusto le ritmiche sempre attuali dei Pantera.
Alla voce c'è Lele: cantante dalle doti eccelse, amante del genere e soprattutto dello stile di Phil. Alla chitarra Dave: virtuoso a livelli imbarazzanti, tornato a far parte del gruppo dopo una lunga assenza. Alla batteria Nena: membro fondatore e colonna portante del progetto. Al basso Erich: Rex non di nome, ma di fatto.

I SEIPIUDURA nascono dall'idea dei due membri fondatori Attilio Scatamacchia (Scatamax, voce e chitarra) e Raffaele Lioy (batteria) nel 2014. Formata la band con l'aggiunta di Giuseppe Deputato al basso ed Antonio Lioy alla chitarra si affermano con decisione sul territorio centro meridionale.
Passione, determinazione e grinta determinano il quartetto con brani tratti da Beneath the remains, Chaos A.D. e Roots evolvendo il sound verso sonorità modernissime con brani dei Soulfly.
Il nome 'alternativo' della band nasce durante le ore scolastiche, dove Scata ed ex suoi compagni di scuola storpiavano i nomi delle metal bands più famose.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?