Organizzi eventi?

Vendi i biglietti dei tuoi eventi su Evients a una tariffa trasparente!

Scopri i dettagli

Pestenera & Seipiudura - Pantera + Sepultura Tribute Bands

Concerti
Pestenera & Seipiudura - Pantera + Sepultura Tribute Bands

Date

Evento concluso
Sabato 24 feb 2024 22:30

Descrizione

Nati nel 2006 con il nome di Domination, da quasi 20 anni i PESTENERA portano con gioia e sudore in giro per l'Italia le sonorità uniche dei PANTERA, ripercorrendo tutti i grandi successi della storia della band.
Un omaggio a uno dei gruppi più importanti della storia del metal e soprattutto ai fratelli ABBOTT.
DIMEBAG DARRELL, uno dei chitarristi più talentuosi che la musica abbia mai avuto, prematuramente e ingiustamente strappato alla vita l'8 dicembre 2004 all'età di 38 anni, e suo fratello VINNIE PAUL, batterista dalle abilità impressionanti che al tempo stesso rifiniva con gusto le ritmiche sempre attuali dei Pantera.
Alla voce c'è Lele: cantante dalle doti eccelse, amante del genere e soprattutto dello stile di Phil. Alla chitarra Dave: virtuoso a livelli imbarazzanti, tornato a far parte del gruppo dopo una lunga assenza. Alla batteria Nena: membro fondatore e colonna portante del progetto. Al basso Erich: Rex non di nome, ma di fatto.

I SEIPIUDURA nascono dall'idea dei due membri fondatori Attilio Scatamacchia (Scatamax, voce e chitarra) e Raffaele Lioy (batteria) nel 2014. Formata la band con l'aggiunta di Giuseppe Deputato al basso ed Antonio Lioy alla chitarra si affermano con decisione sul territorio centro meridionale.
Passione, determinazione e grinta determinano il quartetto con brani tratti da Beneath the remains, Chaos A.D. e Roots evolvendo il sound verso sonorità modernissime con brani dei Soulfly.
Il nome 'alternativo' della band nasce durante le ore scolastiche, dove Scata ed ex suoi compagni di scuola storpiavano i nomi delle metal bands più famose.

Questa pagina è stata generata con dati disponibili pubblicamente. Sei il proprietario di questo evento?