Piano Solo w/ Giorgia Marletta

Concerts
Piano Solo w/ Giorgia Marletta

Dates

Event Ended
Saturday 22 Apr 2023 11:30

Description

Sabato 22 aprile, alle 11:30, OFF TOPIC presenta:
► PIANO SOLO w/ GIORGIA MARLETTA
@OFF TOPIC, Via G. Pallavicino 35 - Torino

📍 L'evento si svolge al Bistrò

✅ PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Contatta il #Bistrò di OFF TOPIC scrivendo su Whatsapp al numero: 388.446.3855
_____

PIANO SOLO

🎹 "Piano Solo" è la nuova rassegna di musica dedicata al pianoforte. La rassegna nasce in collaborazione con la consulta studenti del Conservatorio "G.Verdi" di Torino.
Cinque appuntamenti musicali in cui si passerà dal jazz di Chet Baker
alle sonate di Debussy e Ravel, passando per Art Blakey e Liszt.
Cinque appuntamenti in cui scoprire le declinazioni che la musica può avere tramite un solo unico strumento.

GIORGIA MARLETTA
Giorgia Marletta, nata a Miltenberg (Germania) nel 1998, si diploma in Pianoforte col massimo dei voti presso il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino sotto la guida del M° Marina Scalafiotti.
Intraprende lo studio del pianoforte all'età di nove anni e fin da subito viene premiata in numerosi Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali, tra cui il Concorso Internazionale di Musica "Città di Stresa", il Concorso Musicale Nazionale "Gustav Mahler" di Rho, la V Rassegna Musicale "Felix Mendelssohn" di Alassio, il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale "Città di Riccione", il Concorso "Giovani Interpreti" di Torino e la IV edizione del Concorso Musicale per Giovani Talenti "Città di Rivarolo Canavese", in cui le viene anche assegnato il premio assoluto al miglior esecutore di W. A. Mozart.
Partecipa inoltre a numerose Masterclass di Perfezionamento, ricevendo insegnamenti da illustri Maestri quali Aleksandar Madžar, Michel Béroff, Gabriel Tacchino, Francesco Cipolletta e Simone Gragnani.
Nel 2020, in occasione del Festival Beethoven indetto dal Conservatorio di Torino, viene selezionata per eseguire la sonata Op. 109 per pianoforte e la sonata Op. 23 per pianoforte e violino. L'anno seguente viene scelta come solista per eseguire il Concerto in Sol Maggiore di Ravel con l'Orchestra Filarmonica "Mihail Jora" di Bacău diretta dal M° Valentin Doni.
Attualmente sta frequentando il corso singolo post diploma di musica da camera con il M° Antonio Valentino presso il Conservatorio di Torino e si esibisce regolarmente in concerto sia come solista sia come membro di formazioni cameristiche.
_____

📍 L'evento si svolge al Bistrò!

✅ PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Contatta il #Bistrò di OFF TOPIC scrivendo su Whatsapp al numero: 388.446.3855

#offtopictorino
#tuttoquellochepuoi