Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Piccolo Circo Barnum

Concerts
Piccolo Circo Barnum

Dates

Saturday May 25, 2024 09:30 pm

Description

Sabato 25 maggio, alle 21:30, OFF TOPIC e The Goodness Factory presentano:
โ–บ PICCOLO CIRCO BARNUM | RELEASE PARTY DI AVAMPOSTI
@OFF TOPIC, Via G. Pallavicino 35 - Torino

โœ… Ingresso a offerta libera!

๐Ÿ“L'evento si svolgerà al Bistrò!
______

PICCOLO CIRCO BARNUM
Nel Circo Barnum si riconosce e si snoda la vita artistica di Davide Bertello. Negli Anni Zero è cofondatore e voce del Grande Circo Barnum, rock band di sei elementi che esordisce (nel 2003) con “In equilibrio”.

L’EP cattura l’attenzione degli addetti ai lavori e costruisce le basi per la realizzazione dell’album che sintetizzerà questa esperienza: “L’ascesa (incontrastata e poi subita) della maschera di Pluto”, pubblicato e distribuito nel 2007 d Baracca&Burattini/Audioglobe. Il disco include “Occitania”, un testo di Giovanni Lindo Ferretti liberamente musicato e interpretato su concessione dello stesso autore.

In seguito allo scioglimento della band originaria, si costituisce un primo embrione di Piccolo Circo Barnum, giungendo alla pubblicazione (nel 2016) di “8420 Angrogna”, parentesi acustica ispirata ai cieli stellati e ai cambi di prospettiva. La rivista Rumore recensisce così l'EP: “Intima canzone d’autore elettroacustica, scarna, accorata, intensa, poetica”.
Ma è l’incontro con Andrea Astesana e Luca Lentini che stabilisce il legame che porta alla formazione del progetto in attività.

AVAMPOSTI
Nel 2024 è prevista la pubblicazione di “Avamposti”, primo album prodotto dal trio.
Un percorso musicale e poetico di derivazione rock che tratteggia un paesaggio emotivo denso, animato da un fitto distillato di parole. Avamposti che rimandano a luoghi laterali, baluardi sospesi. Nascosti quanto accessibili punti di osservazione, di approdo e di partenza, esposti ai venti e alle trasformazioni.

Il disco è stato concepito nell'avamposto di Angrogna (Alpi Cozie, Piemonte Occidentale) da Davide Bertello, Andrea Astesana e Luca Lentini,
a compimento della fase di elaborazione e maturazione del progetto "Piccolo Circo Barnum". Include la partecipazione e
collaborazione artistica della band "Lo Straniero", intervenuta nella coproduzione dei brani "Caballero" e "Soffia sul caos". Mixato e
masterizzato a Torino da Maurizio Borgna.

_______

โœ… Ingresso a offerta libera!

๐Ÿ“L'evento si svolgerà al Bistrò!

#tuttoquellochepuoi
#offttopictorino

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?