Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Pit Coccato + Euphonia - #Ladomenicabrucia21

Concerts
Pit Coccato + Euphonia - #Ladomenicabrucia21

Dates

Sunday Jun 16, 2024 09:30 pm

Description

Pit Coccato è un cantautore polistrumentista ventiseienne di Novara. Le sue canzoni, in lingua inglese, risentono del lungo periodo in cui ha vissuto in Irlanda dove si è temprato, concerto dopo concerto, nelle doti di scrittura e di live performance.
L’ep di debutto “I can’t stand that radio playing”, autoprodotto, ha portato Pit in un tour di quasi cinquanta date in Italia e all’estero.
A marzo 2020 esce il primo lavoro full-length disco “What I Need” per La Fabbrica / Warner Chapelle segnando un ulteriore passo avanti nella maturazione di una identità artistica definita e riconoscibile, che fa della performance dal vivo e del coinvolgimento del pubblico uno dei propri punti di forza.
Questo disco vede la collaborazione di alcuni apprezzati musicisti della scena indipendente italiana come Carmelo Pipitone ed è supportato da un videoclip diretto da Erika Errante uscito contestualmente all’annuncio delle prime date del tour.
Il tour di What I Need dura dal 2020 al 2022 accumulando 70 concerti nel periodo storico più sfortunato per fare musica dal vivo, porta l’esordio del giovane cantautore in contesti di prestigio nazionale condividendo il palco con artisti del calibro di Cristiano Godano e Riccardo Tesio (Marlene Kuntz), The Niro, Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni e a far parte del collettivo Maledetti Cantautori collaborando con Nicholas Ciuferri.
Nel 2023 iniziano le registrazioni per un nuovo lavoro in studio in collaborazione con Daniele Celona, con la prospettiva di un tour europeo.

Euphonia? Eu (buono) e phōnē (suono), letteralmente bel suono o suono piacevole; ci serviva un nome che suonasse bene e abbiamo trovato il compromesso perfetto.
Formalismi a parte siamo 5 ragazzi di Torino che suonano e creano insieme. Il progetto nasce nel 2019 da due membri della formazione attuale che verso la fine del 2021 vedono aggregarsi la quinta e ultima componente.
Da allora Euphonia non è un gruppo, ma un insieme di idee e di contrasti, di colori e percezioni, che portano a variare dall’elettronica al rock, dal pop all’alternative, creando un mix omogeneo nella sua diversità.

Prenotazione tavoli : +39 377 0247834

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?