Portati un grembiule! Strudel Salato Con Spinaci, Feta E Olive Nere

Arts & Crafts
Portati un grembiule! Strudel Salato Con Spinaci, Feta E Olive Nere

Dates

Event Ended
Wednesday 19 Jun 2024 19:00 20:30

Description

1 ora e 30' per preparare uno strudel salato con spinaci, feta di capra e olive nere, con l'artigiana Elisabeth Muss

Alle 19 nel tendone centrale di Piazzetta Magnani al Mercato Ritrovato (presso la Cineteca di Bologna), prepareremo strudel salato con spinaci, feta di capra e olive nere, con l'artigiana Elisabeth Muss.
I partecipanti imparano a fare la pasta fillo che viene stesa sottile sottile e dona poi in cottura i caratteristici strati allo strudel. Quando si dice strudel viene naturale pensare allo strudel di mele. Di fatto la parola strudel identifica un dolce arrotolato, strudel significa "vortice", e nella cucina austriaca è piuttosto diffuso fare strudel dolci con tanti ripieni diversi dalle mele. E anche strudel salati che diventano poi un piatto principale.
Nello stesso stand del laboratorio, durante tutta la mattinata potrete conoscere ed acquistare i prodotti della Pasticceria Muss. Elisabeth Muss è austriaca e vive a Bologna da quasi trent'anni. Tre anni fa ha aperto la sua pasticceria austriaca nel quartiere Bolognina. Lì produce seguendo le ricette di famiglia i grandi classici come Strudel di Mele e Torta Sacher e tante altre prelibatezze austriache.
La quota di 12 euro comprende tutti gli ingredienti e tutti i materiali utili allo svolgimento. Devi solo ricordarti di portarti un GREMBIULE!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18 del venerdì precedente. In caso di maltempo il laboratorio si terrà comunque al coperto.