Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Presentazione libro "La Catena Dell'impunità"

Culture
Presentazione libro "La Catena Dell'impunità"

Dates

Event Ended
Thursday Jun 13, 2024 08:30 pm

Description

📆 Gio 13 | h. 20:30

📚 Presentazione del libro "La catena dell'impunità. Inchiesta sulla storia degli armamenti israeliani e sulle complicità dell'Occidente e dell'Italia nella guerra condotta ai danni della popolazione civile in Palestina", A cura di Raffaele Spiga e Federico Zanettin (BDS Italia).

📣 Israele applica un regime di apartheid nei confronti della popolazione palestinese, violandone i diritti umani e politici senza che vi sia una reale opposizione a livello internazionale. In questo libro, BDS Italia ha chiamato a raccolta alcuni dei maggiori esperti della realtà militare israeliana e italiana per descrivere la consistenza della forza militare di Israele e documentare lo stretto legame che intercorre fra la politica, gli armamenti e le complicità che permettono a Israele di godere di una quasi totale impunità: una costante in quella che è la storia dei crimini israeliani e delle responsabilità occidentali in Palestina.

⛓️ Una vera e propria catena dell’impunità che, partendo da Israele, arriva fino ai governi europei e ai principali istituti di ricerca del vecchio continente: i reali sviluppatori delle tecnologie securitarie e delle armi utilizzate contro la popolazione civile della Palestina, calpestando qualunque riferimento alle norme del diritto internazionale nel nome di interessi strategici ed economici.

🗣️ Relatori:
Francesco Ambrosi (Movimento Internazionale della Riconciliazione)
Raffaele Spiga (saggista, autore del libro)
Modera:
Miriam Gagliardi (Salaam Ragazzi dell'Olivo)

Organizzatori:
ANPI VICENZA SEZIONE “NELLO BOSCAGLI”
ANED
CGIL
COORDINAMENTO VICENTINO PER LA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE
FORNACI ROSSE
MIR
PAX CHRISTI
LEGAMBIENTE VICENZA
SALAAM RAGAZZI DELL’OLIVO
DONNE PER LA PALESTINA

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?