Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Proiezione di «Crossing the Bridge. The Sound of Istanbul» - Semi

Culture
Proiezione di «Crossing the Bridge. The Sound of Istanbul» - Semi

Dates

Wednesday Aug 28, 2024 09:00 pm

Description

📆 28 agosto
⏰ ore 21,30

✅ Settima serata di SEMI. Il Cinema alle Serre, la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI Italia: otto appuntamenti da maggio a settembre.

⏰ ore 21,30 / proiezione di «Crossing the bridge – The sound of Istanbul» di Fatih Akın (Germania, Turchia 2005, 92′)

Lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso libero.
Iscriviti per partecipare 👉 https://www.eventbrite.it/...tickets-914750472287
⚠️Ti chiediamo di iscriverti per facilitare l’organizzazione della serata e predisporre al meglio lo spazio per garantire a tutti e tutte una piacevole visione del film.

🎬 IL FILM

Il compositore Alexander Hacke, esponente dell’avanguardia musicale tedesca, ripercorre, guidato dal regista Fatih Akın, il viaggio che fece in Turchia per scrivere la colonna sonora de «La sposa turca».

Il film percorre le emozioni, i rumori, i colori di una metropoli che segna non il confine ma l’incontro di Oriente e Occidente, e soprattutto, le sue melodie perché, recita Confucio, «quando arrivi in un luogo e vuoi comprenderlo, ascolta la musica che vi si suona». Si parte dal gruppo neopsichedelico degli Baba Zula nella zona di Beyoglu, per poi passare alla black music turca con il rap dei ragazzi e delle ragazze che vogliono potere dire la loro su qualsiasi argomento, all’hip hop, alla street music e alla breakbeat, ballata dai giovani breakdancer, che con le loro evoluzioni inneggiano alla libertà, anche a quella delle droghe. Poi c’è l’incontro con il lamento della tradizione curda; con il ballo di due moderni dervisci, con due leggende della musica popolare turca, Sezen Aksu e Orhan Gencebay. Ma il vero protagonista è il suono della città che – fatto di musica, claxon, sirene, uccellini, voci – guida lo spettatore alla scoperta del battito del cuore di Istanbul.

Guarda il trailer 👉 https://mubi.com/...-of-istanbul/trailer

***
Tutti gli appuntamenti alle Serre con i film di MUBI
👉 https://leserredeigiardini.it/...alle-serre-con-mubi/

🎥 SEMI. Il cinema alle Serre è la rassegna a cura di Kilowatt e MUBI Italia che, per la seconda edizione, porta sullo schermo delle Serre otto opere cinematografiche selezionate da MUBI Italia. SEMI è capace di gettare lampi di luce sulla contemporaneità, spaziando da temi dell’attualità come l'identità di genere e il consenso, opere musicali che indagano luoghi e condizioni esistenziali, passando per le idiosincrasie del nuovo millennio, fino ad arrivare a opere prime di autori italiani.

🎞️MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi. Attivala qui 👉 https://mubi.com/it/leserre

***
🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre.
Scopri il MENU👉 https://leserredeigiardini.it/...are-e.../vetro-menu/

***
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Programma completo 👉 https://leserredeigiardini.it/eventi/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?