Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Proiezione di «The power of Utopia. Living with Le Corbusier in Chandigarh» - Architexture

Culture
Proiezione di «The power of Utopia. Living with Le Corbusier in Chandigarh» - Architexture

Dates

Monday Jul 22, 2024 08:30 pm

Description

📆 22 luglio
ore 20,30

📆 ArchitexTure è la rassegna di cinema a cura dell’Ordine degli Architetti di Bologna, giunta quest’anno alla 9° edizione, con cinque appuntamenti alle Serre ogni lunedì di luglio.

:: PROGRAMMA ::

▪️ ore 20,30: ✍️ registrazione | La partecipazione a ogni incontro prevede il riconoscimento di 2CFP per gli architetti. Iscrizione all’indirizzo segreteria@archibo.it indicando nome, cognome, codice fiscale.

▪️ ore 21,00: Introduce la serata Rita Cenni, corrispondente dell’Agenzia Ansa da New Delhi

▪️ ore 21,30: Proiezione di «The power of Utopia. Living with Le Corbusier in Chandigarh» di Karin Bucher, Thomas Karrer ( Svizzera / 2023 / 84min). Proiezione in lingua originale con sottotitoli.

Ingresso libero.

:: Sinossi ::

Quando l'architetto Le Corbusier ha progettato Chandigarh, ha immaginato una città fiera che avrebbe permesso l'interazione armoniosa tra i suoi abitanti e l'ambiente naturale. La sua visione utopica per la città è nata 70 anni fa in un momento di agitazione, reinsediamento e divisione dell'India. Per alcuni rappresentava un progresso e una nuova democrazia, ma non è chiaro se il progetto di Le Corbusier sia stato un successo o un fallimento. Karin Bucher e Thomas Karrer seguono quattro produttori culturali a Chandigarh. Mentre li accompagniamo nella loro vita e nel loro lavoro, ci chiediamo cosa si possa ricavare dai tentativi di utopia.

°°
🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre.
Scopri il MENU👉 https://leserredeigiardini.it/...are-bere/vetro-menu/

**
Le Serre d'Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Programma completo 👉https://leserredeigiardini.it/eventi/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?