Punkreas + Water Tower

Concerts
Punkreas + Water Tower

Dates

Event Ended
Friday 30 Aug 2024 21:00

Venue

Mandello del Lario

23826 Mandello del Lario (LC)

With

Description

Pronti a ricaricarsi e a ricaricarci! I PUNKREAS a Sonica Festival - Mandello del Lario (LC) per la sua ventesima edizione.

In apertura i WATER TOWER!

โ„น๏ธ INFO:

๐Ÿ“ Piazza del Mercato, Mandello del Lario (LC)

๐Ÿ• Live dalle ore 21:00

๐Ÿฒ Apertura servizio cucina ore 19:00
>>> scopri il menù 2024: https://shorturl.at/vOYyh

๐ŸคŒ INGRESSO GRATUITO

_____________________________________

PUNKREAS

Cippa (voce), Paletta (basso), Noyse (chitarra), Endriù (chitarra) e Gagno (batteria), riattaccano la spina e rilasciano due nuovi singoli: “CIAO CIAO”, pubblicato il 19 aprile, e “IN ITALY”.

Una ricarica che fa il pieno di energia da sprigionare in occasione del nuovo tour dalla band del milanese, che dà appuntamento live per tutta l’estate per una serie di show ad alto voltaggio, prodotti e organizzati da Tube Music Italy e Rollover Production, in cui saltare, cantare, pogare e sudare, in perfetto stile Punkreas.

Entrambi i nuovi brani proseguono il percorso inaugurato il 31 marzo 2023 con l’uscita dell’album “Electric Déjà-Vu”: alla consueta energia e al suono delle chitarre made in Punkreas si accostano ancora una volta temi di riflessione su un argomenti di grande attualità e d’impatto sociale.

Con “CIAO CIAO”, l’attenzione è rivolta al dilagare dell’uso dell’Intelligenza Artificiale: “Anche basta con questa merda. Il virtuale, il digitale, l'artificiale ci sta letteralmente fottendo il cervello. Siamo in overdose psicotecnologica. Una cyberdroga, il pusher è un algortitmo, da cui siamo dipendenti e neanche sballa. È ora di tornare a farci di reale e di umanità. Artificiale è l' ignoranza.”

“IN ITALY” riflette, invece, sulla situazione attuale del nostro Paese. Con occhio critico il brano si focalizza sul costo della vita e sulle sue ingiustizie. Un brano incalzante, come incalzanti sono le difficoltà che si incontrano nella quotidianità. I PUNKREAS lo spiegano così:

“ITALY 2024:
i nostri giovani non si possono permettere di pagare una stanza dove abitare per dimostrare il loro talento nelle migliori università.
ITALY 2024:
I nostri giovani non si possono permettere di manifestare contro il nazifascismo senza prendersi 15ANNI DI RECLUSIONE ( in un paese che il nostro governo reputa "amico"....)
ITALY 2024:
I nostri giovani si dovranno pagare le cure ospedaliere e se va avanti così pure l'aria che respirano....

TU VUO' FA' L'AMERICANO MA POI MUORI IN ITALY.”

Con Electric Déjà-Vu - Reloaded i PUNKREAS tornano più carichi che mai.
La spina è di nuovo attaccata e nessuno ferma la formazione che ha fatto la storia del punk rock italiano!

_____________________________________

WATER TOWER

Le radici della band affondando fino agli anni '80, nel 1989 infatti Rokkino (chit.) mise insieme la band con due amici. La formazione si stabilizzò poi negli anni '90 quando iniziò la produzione dei primi demo, di un EP e col disco di debutto nel 2000: "Saloon", prodotto da Decibel Records e distribuito da Venus; grazie a un buon airplay, ai pezzi passati nelle discoteche del nord Italia e alle buone recensioni, esaurì in breve tempo le 1000 copie stampate.
Da allora attraverso 30 anni costellati di dischi, tragedie (la perdita nel 2002 del trombonista Izzy e di altri amici), farse (la polizia che li costrinse a scendere da un palco e a scappare per aver fatto “La Disoccupazione”), successi (Rock in Idro 2006, apertura a Toy Dolls, Swingin Utters, Real McKenzies, The Briggs, Uk Subs, Punkreas e Derozer, i concerti epici su un camion in giro per Monza e al Bloom di Mezzago a fine ’00) e un paio d'anni di pausa, nel 2021 i Water Tower si riaffacciano sulla scena punk, con un'inalterata voglia di spaccare tutto, divertirsi e far divertire, che si portano dietro dal giorno 1 della loro esistenza.
Un piccolo assaggio: https://www.youtube.com/watch