Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Raquel Kurpershoek - Raizes

Concerts
Raquel Kurpershoek - Raizes

Dates

Thursday Aug 1, 2024 09:00 pm

Description

📣 Alkantara fest presenta : 𝗥𝗮𝗾𝘂𝗲𝗹 𝗞𝘂𝗿𝗽𝗲𝗿𝘀𝗵𝗼𝗲𝗸 live il 1 Agosto 2024, ore 21:00

RAQUEL KURPERSHOEK (voce)
ALEJANDRO HURTADO (chitarra)
VICTOR FRANCO GUTIERREZ (percussioni)
〰️〰️〰️〰️〰️〰️
📌 Il concerto si svolgerà a SpiazZō (all'aperto)
🎫 In prevendita 8 euro: https://link.dice.fm/C0494d801800
Ridotto: 6
Al botteghino: 10
🍴Sarà possibile cenare durante lo spettacolo, prenotando al 392 544 8183
〰️〰️〰️〰️〰️〰️

Nata nel 1998 ad Amsterdam e cresciuta tra l’Olanda e la Spagna, il viaggio di Raquel Kurpershoek Jaldón è una fusione di musica, diversità culturale e profondo impegno per l’inclusione. Fin da piccola, il cuore di Raquel ha trovato il suo ritmo nella musica. Ha esplorato vari generi, tra cui il pop e il jazz, ottenendo premi prestigiosi come il Princess Christina Concours (2016) e il Zoetermeer Jazz Award (2016). Ha completato la sua formazione musicale con una laurea presso il dipartimento di World Music del Conservatorio di Rotterdam, specializzandosi in musica latino-americana. La sua ricerca di conoscenza l’ha portata a Córdoba, in Spagna, dove si è immersa nell’affascinante mondo del flamenco presso il Conservatorio Rafael Orozco.

Queste influenze hanno dato forma al suo EP di debutto, “Mil Cosas” (2021).

Nel 2022, Raquel ha pubblicato il suo album di debutto, “NIZAMI”, un tributo infuso di simbolismo autobiografico ispirato all’opera “Le 7 principesse sagge” dell’autore medievale persiano. simbolismo autobiografico ispirato all’opera “Le 7 principesse sagge” dell’autore e filosofo persiano medievale Nizami Ganjavi.
Questo album è stato premiato all’Andrea Parodi World Music Festival in Italia, vincendo tre prestigiosi premi. Andrea Parodi in Italia, vincendo tre prestigiosi premi: il Premio per la Miglior Musica, il Premio della Giuria Internazionale e il Premio Bianca D’Aponte. il Premio Bianca D’Aponte.

Spettacolo in coproduzione con Associazione Musicastrada, Montopoli (PI)

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?