Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Red

Concerts
Red

Dates

Event Ended
Sunday Jun 16, 2024 08:00 pm

Description

๐Ÿ”บ R E D ๐Ÿ”บ
Tornano in Italia con il nuovo album

๐Ÿ—’๏ธ Domenica 16 giugno 2024
๐Ÿ“ LEGEND CLUB, MILANO
Special Guest Lansdowne
๐ŸŽŸ๏ธ Biglietto € 25 + d.d.p. su DICE disponibili da venerdì 19 gennaio alle 11

Dopo un concerto di grande successo tornano in Italia i RED, quartetto alternative rock metal statunitense, che sarà dal vivo per un concerto unico domenica 16 giugno 2024 al Legend Club di Milano con il nuovo album “RATED R”.

Fondati nel 2002, con nomination ai GRAMMY e certificato oro dalla RIAA, RED abbinano costantemente una strumentazione sofisticata ad un songwriting incisivo. Dinamici, eclettici, avvincenti e personali, il loro talento artistico non è mai stato così evocativo e irresistibile come nel loro nuovo ottavo album in studio, “RATED R”.
Il seguito dell'acclamato “DECLARATION” del 2020 - in vetta alle classifiche per la loro etichetta indipendente, Red Entertainment - il nuovo disco, pubblicato a settembre 2023, vede la band affrontare diversi argomenti risonanti e rilevanti incentrati sulle divisioni ideologiche e interpersonali, confronti e sofferenze della società moderna. Si distingue per due importanti cambiamenti: Anthony Armstrong alla produzione al posto del partner di lunga data Rob Graves e l’ingresso del batterista Brian Medeiros che si unisce così ufficialmente ai fratelli Armstrong e all'inimitabile cantante Michael Barnes.

I singoli “Surrogates” e “Cold World” dimostrano il peso collaborativo e creativo di "RATED R". La formazione: “Abbiamo pubblicato DECLARATION un mese dopo l’inizio della chiusura dovuta alla pandemia, quindi non abbiamo mai potuto portarlo in tour adeguatamente e vedere cosa avrebbe potuto fare. Con RATED R, possiamo…La cosa davvero interessante è che saremo in grado di essere gli headliner e offrire l’esperienza live completa di RED per la prima volta dopo anni!”

Non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan dei RED: dallo straordinario debutto “End of Silence” del 2006 al celebre “DECLARATION”, i RED hanno ripetutamente impressionato e innovato. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che abbiano ottenuto numerosi riconoscimenti: pubblicazioni su Loudwire, Rolling Stone, Under the Radar e Guitar World; apparizioni in film, TV, videogiochi e milioni di vendite di album, streaming e follower dedicati.

http://www.thebandred.com/
https://www.facebook.com/thebandred
https://www.instagram.com/thebandred

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?