Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

[#redrum live 32] Stefano Giaccone - "Canzoni nate ieri"

Concerts
[#redrum live 32] Stefano Giaccone - "Canzoni nate ieri"

Dates

Event Ended
Friday May 17, 2024 09:30 pm

Description

#lachute presenta
#redrum live n.32

■ STEFANO GIACCONE
Canzoni nate ieri

》》ingresso 10 euro / riservato soci arci

info e prenotazioni
📧 assculturalelachute@gmail.com
📲 339.8615225 333.7662434

===

Dal “Dizionario del Pop-Rock”, Baldini/Castoldi: Stefano Giaccone è considerato uno dei più rilevanti musicisti della scena indipendente italiana con una storia artistica affollata di eventi ed esperienze sia come solista sia in gruppo.

Fondatore e musicista di FRANTI e KINA, ha suonato in mezza Europa, migliaia di date, Punk Rock, Jazz, Teatro, Canzone d’Autore. Scrittore, Agitatore, Sognatore e Artigiano VideoSonoro. Vive e lavora in Sardegna.

Stefano Giaccone

“Canzoni nate ieri”

Sono nato nel 1959 negli Stati Uniti. Mio padre, operaio specializzato, lavorava lì per la FIAT. Sismo tornati a Torino nel 1966

Ho scritto canzoni, libri, spettacoli teatrali, film, video. Una volta si faceva prima a dire: “Ho fatto militanza con la chitarra”

In Gran Bretagna nel 1998, ci sono rimasto 20 anni. Vivo in Sardegna ma ho vissuto a Berlino, Cuneo, Galles, Londra, Cagliari, Bristol... Molti traslochi. Due figli, Talee di 23 e Dani di 18, fede: Granata.

“Canzoni nate ieri”, perché certe canzoni sono rami che gemmano ogni volta che le canti, hanno radici resistenti e collettive, sono inni alla Terribile Bellezza di vivere tra i Gelidi Mostri.

Stefano Giaccone

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?