Requiem for a Hit - Spettacolo con allievǝ del Primo Anno

Theater
Requiem for a Hit - Spettacolo con allievǝ del Primo Anno

Dates

Event Ended
Sunday May 10, 2026 06:00 pm 07:15 pm

Description

REQUIEM FOR A HIT

Spettacolo con allievǝ del Primo Anno della FLIC Scuola di Circo.
Messa in scena a cura della Compagnia del Caravaggio.

Evento inserito nel programma del Salone Off del Salone Internazionale del Libro di Torino.

🕕 Domenica 10 maggio 2026 - ore 18:00
📍Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO

Spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età.

Informazioni biglietti di ingresso al fondo dell'evento

Nel quadro della stagione CALEIDOSCOPIO 2025/2026, inizia la sezione “Spazio FLIC presenta” con una serie di appuntamenti in cui il pubblico può seguire da vicino i percorsi artistici degli allievi, che si esibiscono in spettacoli di fine corso e presentazioni di progetti artistici personali.

Inserito nel programma del Salone Off del Salone Internazionale del Libro di Torino, lo spettacolo REQUIEM FOR A HIT si presenta come un "evento-cerimonia" che riflette sul senso stesso del riunirsi in un teatro e sulla necessità di condividere un tempo e uno spazio comuni.

Un processo creativo sviluppato nell’arco di due settimane di lavoro intensivo restituisce al pubblico il risultato di circa 1500 ore di formazione, tra tecnica circense, preparazione fisica, danza, teatro e ricerca espressiva.

“Requiem for a Hit” nasce come un pretesto per ritrovarsi, per ridere di tristezza e piangere di gioia, come una festa o un funerale. In una dimensione collettiva attraversata da fragilità, smarrimento e desiderio di appartenenza, la creazione mette al centro il bisogno di restare uniti e di fare qualcosa che sappia lasciare memoria di un momento condiviso.

LA REGIA E' AFFIDATA ALLA COMPAGNIA DEL CARAVAGGIO,
fondata da Alessandro Travelli e Rita Carmo Martins, realtà artistica che sviluppa un linguaggio ibrido tra circo, teatro, danza e arti visive. Il loro lavoro nasce dall’incontro tra dimensione artigianale e ricerca artistica, con l’obiettivo di costruire immagini sceniche forti e evocative, capaci di attraversare universi quotidiani e surreali, alternando momenti di estrema fragilità ad altri di grande energia e impatto fisico.

GLI INTERPRETI SONO:
Giulia Bastillo (Italia – Ciriè), Thomas Bladier Maremonti (Germania), Manuela Cao (Italia – Cagliari), Giorgia Casali (Italia – Seriate, BG), Ruggero Ciccacci (Italia – Milano), Alfonso Di Giorgio (Italia – Palermo), Martina Dodi (Italia – Sarzana, SP), Nika Habič (Slovenia), Karolina Kaldoja (Estonia), Jean-Baptiste Liard (Belgio), Alexia Maes (Belgio), Serafina Manz (Germania), Sofia Martorana Piombino (Italia – Palermo), Léo Merra (Francia), Lorenzo Mezzini (Italia – Roma), Vittorio Nicolas Milan (Italia – Udine), Lucia Persia (Italia – Genova), Samuele Persico (Italia – Vimercate, MB), Beatrice Sola (Italia – Graglia, BI), Luis Alonso Solorzano Juarez (Messico).

BIGLIETTI E INFORMAZIONI
Gli spettacoli sono adatti a un pubblico di tutte le età con biglietti di ingresso di 10 € intero e 5 € ridotto (per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo, teatro e danza, studenti, over 65).
Acquistabili online su http://www.flicscuolacirco.it/ e su https://www.mailticket.it/...pazio-flic-co-bunker, oppure presso la biglietteria Spazio FLIC a partire da un'ora prima dell'inizio.
Per maggiori informazioni: tel. 011530217; email booking@flicscuolacirco.it

CALEIDOSCOPIO
è il titolo della Stagione Spazio FLIC 2025/2026, un ricco cartellone di spettacoli che la FLIC Scuola di Circo di Torino propone presso lo Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Fondazione Compagnia di San Paolo e con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 6 – Barriera di Milano.
Il programma completo è disponibile in http://www.flicscuolacirco.it/