Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Sabotate con grazia - un'infestazione di Cheap

Culture
Sabotate con grazia - un'infestazione di Cheap

Dates

Thursday Oct 5, 2023 06:00 pm

Description

SABOTATE con grazia
un'infestazione di CHEAP al MAMbo

dal 6 Ottobre al 17 Dicembre 2023
opening 5 Ottobre ore 18.00
MAMbo | Museo d'Arte Moderna di Bologna | Via Don Minzoni 14

In occasione dei 10 anni del progetto d'arte pubblica, CHEAP realizza all'interno del MAMbo una serie di installazioni: pensato come un'interferenza tra lo spazio pubblico della strada in grado di produrre un riverbero nello spazio pubblico del museo comunale, il gesto di CHEAP infesta le aree espositive, dialoga con le collezioni e abita spazi imprevisti.

Il progetto vede la collaborazione del MAMbo e del suo direttore Lorenzo Balbi, la complicità di Fabiola Naldi e la totale autoproduzione di CHEAP.

Insieme all'incursione negli spazi del museo, CHEAP ha previsto un public program di tre incontri: il 21 ottobre verrà presentato il nuovo libro del collettivo, “DISOBBEDITE con generosità” (edito da People), il cui titolo riprende uno dei poster più iconici di CHEAP, in un dialogo con Maysa Moroni, photo editor della rivista Internazionale; il 16 novembre il talk verterà sull'esperienza e sul libro edito da NERO edizioni “Civitonia”, con la presenza di Vanni Attili e Silvia Calderoni; il 14 dicembre sarà la volta della presentazione di un contro manifesto sull'arte pubblica, realizzato da CHEAP insieme alla docente e critica d'arte Fabiola Naldi.

L’opening di “SABOTATE con grazia” è giovedì 5 ottobre dalle ore 18.00 alle 21.00: in occasione dell'inaugurazione, la collezione del MAMbo sarà visitabile gratuitamente.

Dal 6 ottobre al 17 dicembre il progetto sarà visitabile negli orari di apertura e nelle modalità di accesso previste dal museo.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?