Sandro Comini in “Il linguaggio del Trombone dalla musica classica al Jazz e al Funky” | JS WORKSHOP

Culture
Sandro Comini in “Il linguaggio del Trombone dalla musica classica al Jazz e al Funky” | JS WORKSHOP

Dates

Event Ended
Saturday 20 Apr 2024 16:00 19:00
Sale ended

Organized by

Description

Unisciti all'entusiasmante giornata dedicata al trombone con Sandro Comini in "Il linguaggio del Trombone dalla musica classica al Jazz e al Funky" I JS WORKSHOP. L'evento si terrà il Sabato 20 aprile 2024 dalle 16:00 alle 19:00.

Il workshop si svolgerà in un ambiente intimo, con soli 25 posti disponibili a 6€ a persona. Il percorso tecnico-educativo condurrà i partecipanti attraverso le varie fasi dell'approccio e dello studio del trombone, coprendo argomenti come la concettualità del suono, la scelta del bocchino, l'emissione della colonna d'aria, la coulisse, l'approccio allo studio, la tecnica e il virtuosismo, l'approccio ai vari stili musicali, il blues e gli standards, le scale più usate, II-V7-I, la ritorta in F, e suggerimenti e trucchi. Non perdere l'occasione di affinare le tue abilità con uno dei maestri del trombone. Prenota il tuo posto ora e preparati per un'immersione nel linguaggio eclettico del trombone con Sandro Comini.

SANDRO COMINI

Sandro Comini, nato a Mirandola nel 1959, è un rinomato trombonista, trombonista jazz e direttore d'orchestra. Con una carriera iniziata nella RAI e arricchita da studi al Berklee College of Music, ha fondato nel 1997 la "Jazz Village Big Band". Oltre a una prolifica attività didattica, ha registrato diversi CD jazz come leader e collaborato con artisti di spicco, tra cui Tullio Depiscopo, Benny Golson, e Dee Dee Bridgewater. La sua versatilità si estende alla collaborazione con grandi nomi della musica italiana come Lucio Dalla, Vasco Rossi e Gianni Morandi. La sua presenza nelle trasmissioni televisive e il ruolo di giudice in talent show dimostrano il suo impegno nel sostenere nuovi talenti.