Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Sarah Jane Morris & the Gianni Vancini Band

Concerts
Sarah Jane Morris & the Gianni Vancini Band

Dates

Event Ended
Friday Apr 5, 2024 08:30 pm 10:00 pm

Description

Duo stellare quello composto da Sarah Jane Morris e dal sassofonista Gianni Vancini. L’amicizia pluriennale si è consolidata qualche anno fa anche grazie alla partecipazione di Sarah Jane Morris nell’ultimo progetto discografico di Gianni Vancini “Made in Italy”.
Un scaletta piena di ritmo e di cuore composta da classici del repertorio di Sarah come “Love me like you used to” e “Me and Mrs Jones”, da alcuni dei brani più famosi della musica leggera italiana rivisitati in chiave Contemporary Jazz.

Un concerto da non perdere!

Sarah Jane Morris: icona del Jazz moderno, diventata famosa per la sua collaborazione con i Communards a metà degli anni ’80 e famigerata per una versione poi censurata del classico “Me and Mrs Jones” , Sarah Jane Morris ha sempre attratto l’attenzione su di se sia per il suo impegno civile che per la sua voce dalle radici soul e forte come un’onda sismica. I più grandi successi, oltre che in Gran Bretagna, li ha ottenuti i Giappone, in Germania, Grecia e Italia, dove è stata premiata con la chiave della città di Verona, onorata con un Grammy Europeo e dove a vinto il Festival di Saremo nel 1991.

Gianni Vancini: sassofonista italiano considerato da molti “l’ambasciatore italiano dello Smooth Jazz” con numerosissime collaborazioni all’attivo sia nazionali che internazionali come: Umberto Tozzi, Andrea Mingardi, Raf, Marco Masini, Antonella Ruggiero, Fabrizio Bosso, Eric Marienthal, Gerald Albright, Dave Koz, Jeff Lorber, Michael Lington, Sheldon Reynolds (Earth Wind & Fire), Kirk Whalum, Kenya Hathaway, Selina Albright, Frank Mccomb.

Sarah Jane Morris - voce
Gianni Vancini - sax alto
Paolo Rubboli - batteria
Mecco Guidi - tastiere
Silvia Losappio - cori
Elia Garutti - chitarre
Marco Dirani - basso
---
Info & Tickets http://www.bluenotemilano.com/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?