Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Schneider TM/ + Dj-Set

Concerts
Schneider TM/ + Dj-Set

Dates

Event Ended
Friday Dec 15, 2023 10:30 pm

Description

Schneider TM è un progetto musicale multidimensionale di Dirk Dresselhaus che oscilla tra la sperimentazione della musica elettronica avant-pop e materiale piuttosto astratto e improvvisativo, unendo occasionalmente questi elementi e altri apparentemente opposti. Dalla metà degli anni '90, ha pubblicato con questo moniker album su etichette come City Slang / Mute, Bureau B, Editions Mego o Karlrecords, inclusi i singoli 'Reality Check', 'Frogtoise' o la cover di 'The Light 3000' degli Smiths. Ha all'attivo una collaborazione con Kptmichigan molto acclamata dai media alternativi (come John Peel, The Wire, ecc.) e che lo ha fatto accreditare come uno dei principali innovatori della cosiddetta Indietronica.

Da solista o in gruppo, Schneider TM ha tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo, inclusi i rinomati festival internazionali CTM (Berlino), Sonar (Barcellona, Roma, Tokyo), Mutek (Montreal, Città del Messico), Roskilde-Festival (DK), Hultsfred Festival (Hultsfred), Frieze Art Fair (Londra), Phonem Festival (Istanbul), Les Siestes Électroniques (Tolosa), Melt Festival (Gräfenhainichen), Midi Festival (Hyéres), Motomix Festival (Sao Paolo), Todaysart Festival (Den Haag), Dark Mofo (Hobart) e altri.

L'approccio musicale piuttosto insolito di Dirk Dresselhaus, come ad esempio la combinazione di chitarre elettroacustiche con elettronica modulare, lo hanno praticamente portato a esplorare territori sconosciuti con ogni nuova pubblicazione, da solista o in varie collaborazioni a breve e lungo termine con artisti come Ilpo Väisänen (die Angel, ex-Pan sonic), Zappi W Diermaier (Faust), Reinhold Friedl (zeitkratzer), Oren Ambarchi, Hildur Guðnadóttir, BJ Nilsen, Lucio Capece, Elena Poulou (ex-The Fall), Damo Suzuki (ex-Can), John Duncan (LAFMS), Conrad Schnitzler, Jochen Arbeit & Andrew Unruh (Einstürzende Neubauten), oltre a numerosi lavori nel campo delle colonne sonore cinematografiche, radiofoniche, teatrali (performance) e di danza contemporanea, nonché produzione in studio in generale.

Gran parte di questo catalogo e altro ancora può essere scoperto tramite MWM (http://www.mirrorworldmusic.com/), che è un archivio in espansione, un'etichetta e una casa editrice per progetti musicali eterogenei collegati in qualche modo dai loro protagonisti.

15 DICEMBRE 2023 ORE 22:30
CARAXCOL - PISA
VIA CATTANEO, 64

INGRESSO 10€ RISERVATO SOCI ARCI

A SEGUIRE DJ-SET 'TIL 03:00 con RCCCPI & Dj Darius

DJ Darius / ARTF, dj / produttore sin dal 2005 e fondatore del collettivo Pisa Underground Movement , ha suonato o suonato in location come il Tenax di Firenze, Link di Bologna, Caracol e Deposito Pontecorco a Pisa, R.Mutt di Pistoia, Le Palace di Prato e altri. Attualmente il progetto ARTF è un mix di Techno, House, Electro, Bass Music, così come le sue produzioni sono ispirate da questi generi. https://www.instagram.com/djdariuspisa

RCCCPI sono Iacopo Brunetti ('92) in arte IACOPO o DJ Breinard e Riccardo Capaccioli ('91) in arte Dickie, DJ e Produttori fiorentini fondatori del progetto OneHour di Firenze. https://www.instagram.com/1hronehour/
Appassionati di musica elettronica e facenti parte del mondo clubbing toscano entrambi dalla maggiore età o poco meno, hanno unito le nostre sonorità e stili musicali per creare un progetto elettronico ricercato. RCCCPI è il loro nuovo progetto in stile electro UK, Breakbeat e Techno con ritmi incalzanti e sonorità che spaziano dall'acid, ipnotici e Detroit.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?