Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Semiramis "La Fine Non Esiste" Tour 2024

Concerts
Semiramis "La Fine Non Esiste" Tour 2024

Dates

Friday Sep 20, 2024 08:00 pm

Description

I Semiramis tornano al CrossRoads Live Club di Roma per presentare, per la prima volta dal vivo, il loro ultimo album “La Fine Non Esiste” il prossimo 20 settembre 2024 .

Frazz è tutt’altro che morto, anzi! Sebbene siano passati decenni, il protagonista del primo concept dei Semiramis vuole tornare a scuotere timpani e coscienze. Sarà la musica a rispondere al suo conflitto interiore quando si chiede se per guarire bisogna morire. Del suo nome rimane solo l’iniziale, ma l’essenza è intatta: gli arrangiamenti ricchi e vivaci della stessa moltitudine di strumenti degli esordi inducono i Semiramis a pescare a piene mani da quel progressive rock che li consacrò negli anni 70 a pietre miliari del genere.

I sei brani che compongono il nuovo attesissimo lavoro “La fine non esiste” inneggiano all’oltre e rifiutano le barriere. I testi non si rifanno a un concept e strumentalmente il prog rock è solo la partenza: momenti hard rock, atmosfere jazzate, ispirazioni sabbathiane vanno a espandere su più dimensioni l’imprinting originale della band che resta a fare da filo conduttore.

Sull’asse delle ascisse gli strumenti guardano avanti creando un sound moderno e di ampio respiro grazie a strumenti come tastiere, moog, flauto, chitarre acustiche ed elettriche, vibrafono; le parole sull’asse delle ordinate puntano in alto, per spingere le persone ad aumentare la consapevolezza cercando e illuminando i mille universi nascosti in ognuno e fare quel passo avanti superando limiti e confini. “La fine non esiste” per questa parabola dal vertice altissimo.

Un evento che per gli appassionati è assolutamente da non perdere.

Biglietti in prevendita: 15,00 € + ddp 👉 https://shorturl.at/SYrOR
Biglietti in cassa: 20,00 € (previo disponibilità)
apertura porte ore 20:00
inizio concerto: 22:00
Disposizione venue: posti seduti al tavolo

prenotazioni posti seduti: 06/ 89 41 56 78 (dal 20/08/2024) previo acquisto biglietto
oppure crossroadsprenotazioni@gmail.com

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?