Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Shame + Leatherette

Concerts
Shame + Leatherette

Dates

Event Ended
Thursday Jul 27, 2023 10:00 pm

Description

☆ SHAME

Ribelli, frenetici, scatenati e per la prima volta in Puglia. Il 27 luglio il quintetto londinese porterà tutta la sua energia al Castello Volante di Corigliano d'Otranto per presentare “Food for worms”. Il terzo lavoro discografico della band, uscito il 24 febbraio per Dead Oceans, segna un allontanamento dagli esordi post-punk ed è definito dal frontman Charlie Steen come “la Lamborghini degli album degli Shame".

☆ LEATHERETTE

Un quintetto post punk italiano per un quintetto post punk inglese: Andrea, Francesco, Jacopo, Marco e Michele suoneranno in apertura agli Shame. La band con sede a Bologna porterà sul palco del SEI Festival un live travolgente: un pot-pourri di sfuriate punk, atmosfere jazz e accenni no wave che generano un suono ricco e composito, a volte caldo e avvolgente, a volte aspro, graffiante e imprevedibile.

⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

🎬 IL CINEMA DI SEEYOUSOUND

DON'T GO GENTLE - A FILM ABOUT IDLES

Don’t Go Gentle cattura il viaggio di 10 anni degli IDLES tra lotte, dolore e una determinazione commovente. Esplorando le loro vulnerabilità attraverso le loro esperienze, i loro testi e il loro suono, si imparano i motivi per cui questi cinque individui sono entrati in contatto con legioni di persone in tutto il mondo. In un periodo in cui il terreno si sta spostando sotto i nostri piedi, si viaggia insieme al cantante Joe Talbot e la band mentre attraversano i palchi, abbattono gli stereotipi, consentendo ai fan di parlare di salute mentale e di altre realtà che normalmente non vengono trattate. Gli IDLES sono un gruppo rock britannico formatosi a Bristol nel 2009. La band è composta dal vocalist Joe Talbot, dai chitarristi Mark Bowen e Lee Kiernan, il bassista Adam Devonshire e il batterista Jon Beavis. I primi cinque anni hanno visto la band rilasciare solo due EP per un’industria musicale disinteressata, ma poi la band ha pubblicato autonomamente l’album di debutto Brutalism nel 2017, che è stato accolto con favore e li ha mostrati a un pubblico sempre più ampio.

L'ingresso alla proiezione è gratuito.
Ore 20.30.

★ Giovedì 27 luglio | ore 22
Castello Volante di Corigliano d'otranto
⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

🎟️ BIGLIETTI disponibili:

http://dice.fm/https://bit.ly/Shame_SEIF
T1 ➙ https://bit.ly/ShameTO

⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆⋆

SEI FESTIVAL | XVII EDIZIONE

MY DESIRE

Nel 1947, l'artista francese Henri Matisse realizza, con la tecnica del papiers decoupès, un Icaro che non vola verso il sole come nel mito greco ma fluttua in un cielo stellato e "canta" la gioia di vivere.

Da questa suggestione, l'illustratore Massimo Pastore è partito per disegnare il manifesto della diciassettesima edizione del SEI Festival di Coolclub. Questo nuovo Icaro, però, si trasforma ricordando le poderose mura e le antiche torri di castelli e palazzi che, ogni anno, ospitano concerti e appuntamenti del Festival.

A Corigliano d'Otranto, Melpignano, Lecce, Castrignano de' Greci, Castro andrà in scena infatti "My Desire". Desiderio è una parola semplice ma complessa. Tutti sappiamo cos'è ma è difficile darne una definizione precisa. Anche la sua etimologia è controversa ma rimanda alle stelle ("sidera" in latino) e all'attesa.

My Desire sarà dunque un'edizione dedicata ai nostri e ai vostri desideri: ardenti, custoditi, espressi, inappagati, sussurrati, indicibili. Volete esprimere il vostro?

#SEIFestival #MyDesire

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?