Sotterranei #9: Post Nebbia, Jesse The Faccio, Laguna Bollente

Concerts
Sotterranei #9: Post Nebbia, Jesse The Faccio, Laguna Bollente

Dates

Thursday Jun 12, 2025 08:00 pm

Description

๐Ÿ“† GIOVEDI 12 GIUGNO 2025
๐Ÿ“ SHERWOOD FESTIVAL *25
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco – Padova

Dischi Sotterranei & Sherwood Festival present:

๐—ฆ๐—ข๐—ง๐—ง๐—˜๐—ฅ๐—ฅ๐—”๐—ก๐—˜๐—œ ๐—” ๐—ฆ๐—›๐—˜๐—ฅ๐—ช๐—ข๐—ข๐—— #๐Ÿต

https://www.facebook.com/sotterranei
https://www.instagram.com/...om/dischisotterranei

๐ŸŽธ POST NEBBIA

https://www.facebook.com/postnebbia
https://www.instagram.com/postnebbia

๐ŸŽธ JESSE THE FACCIO

https://www.facebook.com/JessetheFaccio
https://www.instagram.com/jessethefaccio

๐ŸŽธ LAGUNA BOLLENTE

https://lagunabollente.bandcamp.com/

****

๐ŸŽŸ Ingresso: "1€ PUÒ BASTARE"

Per questo evento non esistono prevendite, si pagherà direttamente 1€ all'ingresso del festival il giorno del concerto

****

โฐ ORARI

Apertura cancelli: Ore 19:00

Inizio concerti: Ore 20:00

****

๐ŸŸข RAGGIUNGI IL FESTIVAL IN MODO SOSTENIBILE CON:

• La bicicletta
• I monopattini elettrici http://www.ridedott.com/it
• Gli autobus di linea 11, 13 e 21 http://www.busitalia.it/
• Il carpool gratuito di https://www.sounder.app/

Maggiori info qui: https://bit.ly/come-raggiungerci-SF25

****

โ— Post Nebbia

I Post Nebbia sono una band della nuova scena musicale veneta, nata dalle esplorazioni di home recording di Carlo Corbellini, classe ‘99. Il gruppo pubblica il primo lavoro autoprodotto, Prima Stagione, a maggio del 2018, attirando l’attenzione di importanti realtà del panorama musicale indipendente italiano e ricevendo un riscontro positivo dagli addetti ai lavori. Nei primi mesi del 2020 vengono segnalati tra le band più promettenti sia da Rockit.it (CBCR) che da Rolling Stone (Classe 2020).

Il 23 ottobre 2020 esce il loro secondo disco, Canale Paesaggi, per Dischi Sotterranei/La Tempesta Dischi. Qui i Post Nebbia partono da una base psych-rock, contaminandola con citazioni al funk, alla musica sample-based di produttori come Madlib e The Alchemist e alla library music italiana. L’album è un viaggio allucinato nell’esperienza dello spettatore televisivo, con richiami all’estetica trash dei canali televisivi regionali. Accolto con entusiasmo da pubblico e stampa, il disco consolida la loro notorietà.

Il 28 maggio 2021 esce il singolo Veneto d’estate feat. Nico LaOnda, che anticipa un intenso tour estivo nei principali festival e venue italiane. A maggio 2022 esce Entropia Padrepio, anticipato dai singoli Cuore semplice e Cristallo Metallo. Si tratta di un disco epico e opulento, fumoso ed ermetico, che trasporta l’ascoltatore in un viaggio introspettivo. La chiesa diventa il fulcro narrativo, utilizzata come linguaggio e come ambiente sensoriale, architettonico e iconografico. Il disco riceve grande entusiasmo da fan e critica e dà il via a un lungo club tour in tutta Italia, costellato di sold out e culminato con una grande festa in Santeria Toscana 31 a Milano, con ospiti come MYSS KETA, Bais, MNTG e Fight Pausa.

Seguono un tour estivo con otto date speciali, due concerti in Francia, a Parigi e al festival Trans Musicales a Rennes, e collaborazioni con MYSS KETA, Dente e Johnny Marsiglia.

I Post Nebbia hanno fatto uscire il loro ultimo album Pista Nera il 22 novembre 2024 per Dischi Sotterranei / La Tempesta.

โ— Jesse The Faccio

Jesse the Faccio è un cantautore italiano nato e cresciuto a Padova. La città veneta, però, non ha avuto un ruolo chiave nella sua scrittura e composizione: sono infatti gli Stati Uniti la vera matrice stilistica e strumentale di un autore che guarda più all’estero che all’Italia.

I suoi testi sono un intreccio di immagini semplici e dirette, che spesso mettono al centro l’amore, le relazioni e le persone. È proprio nelle liriche che emerge la dimensione provinciale del contesto in cui vive. Nel suo percorso artistico, Jesse the Faccio fonde le sonorità lo-fi rock d’oltreoceano con il cantautorato italiano.

Dopo il disco d’esordio I Soldi per New York (2018) e il successivo VERDE (2020), Jesse e la sua band girano l’Italia con numerosi live. A novembre 2021 pubblica l’EP Le cose che ho, composto da quattro brani scritti alla fine del 2020. L’8 novembre 2024 esce il suo quarto album, dei giorni liberi, del tempo perso, per Dischi Sotterranei.

โ— Laguna Bollente

Il nome Laguna Bollente nasce da un ex club per scambisti veneziano e diventa il moniker del duo composto da Elia Fabbro e Dunia Maccagni. La band promette (e mantiene) di essere un caso unico all’interno e fuori dal post-punk italiano.

Hanno all’attivo due EP, Discocesso e Nord Sud Ovest Sert, diffusi esclusivamente su YouTube e SoundCloud per Badbird Independent e Dischi Sotterranei. Il loro percorso artistico è una vera e propria walk on the wild side, fuori dai circuiti tradizionali della musica contemporanea: non sono presenti su Spotify, non hanno immagini o storie su Instagram o Facebook. Per ascoltarli, bisogna cercarli e scoprirli.

La loro musica è un tesoro nascosto, un racconto di esistenze al limite, autentico e senza forzature. Ascoltarli restituisce la sensazione di vedere l’acqua morta della laguna veneziana riprendere vita, trasformandosi in mare aperto, un mare pieno delle domande dei Laguna Bollente.

****

Infoline: 335.1237814
Risponde dalle 10:00 alle 18:00 solo tramite messaggi e chiamate WhatsApp

Per info generali: info@sherwoodfestival.it

Ufficio Stampa: Dystopia
tel. +39 339.7119740 | +39.392 9421590
http://www.dystopia.studio/