sotterraneo - Dj Show Twentysomething edition (anteprima)

Club
sotterraneo - Dj Show Twentysomething edition (anteprima)

Dates

Thursday 17 Jul 2025 21:30

Description

creazione Sotterraneo
ideazione e regia Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Daniele Villa
con Sara Bonaventura, Claudio Cirri
scrittura Daniele Villa
sound design Mattia Tuliozi
luci Marco Santambrogio

DJ show è una performance con un obiettivo chiaro, apparentemente semplice: far ballare un pubblico dentro una drammaturgia. Una playlist di canzoni di ogni genere e epoca viene intervallata da azioni rapide, testi brevi e visioni di passaggio, con l’idea di mettere in campo un esperimento intermedio fra DJ set e teatro dove il vero spettacolo è il pubblico che danza, dove la struttura c’è ma è pensata per deragliare nel rituale epidermico di gruppo, dove il divertimento non distrae e il pensiero non interrompe la festa, anzi: tutto si mescola attraverso l’emulsionante della musica. La domanda diventa: si possono mixare vibrazione musicale istintiva e stimolo cognitivo complesso? Se la risposta è sì: in questo esperimento vibreremo insieme sulle note di alcuni pensieri, rovelli e ansie del nostro tempo. Se la risposta è no: beh, in questo esperimento elimineremo un po’ di tossine, lasciando che le angosce individuali e le nevrosi collettive di questi anni scivolino a terra col sudore.

Poetry slam
ore 19.00
Cortile di Palazzo Cordellina
Strada Provinciale 35
Poetry Slam Sogni d’estate
a cura di Biblioteca Civica Bertoliana

partecipazione gratuita
astrabistrò
dalle 19.30
Aperitivi, cena, drink e stuzzichini per tutta la sera con Rudnik Osteria Balcanica e Buonappetito Banquet

DjShow - twentysomething edition (anteprima)
è una produzione Sotterraneo
con il contributo di Fondazione CR Firenze, Centro di Residenza dell’Emilia-Romagna “L’Arboreto-Teatro Dimora | La Corte Ospitale”
residenze Laboratorio Nove House, Manifattura Tabacchi, Teatro delle Spiagge
Sotterraneo fa parte del progetto Fies Factory, è Artista Associato al Piccolo Teatro di Milano ed è residente presso Teatri di Pistoia