Stef Burns Brothers

Concerts
Stef Burns Brothers

Dates

Event Ended
Saturday 14 Oct 2023 22:00 02:00
Sale ended

With

Description

BIGLIETTI DISPONIBILI IN CASSA

Allo Zio Live un super quartetto!

STEF BURNS - chitarra
FEDERICO MALAMAN - basso
FABIO VALDEMARIN - tastiera
PAOLO MUSCOVI - batteria

Conosciuto dal grande pubblico italiano per essere l'attuale chitarrista di Vasco Rossi, vanta un curriculum stellare. Dal 2000 suona stabilmente con Huey Lewis & The News. Negli anni '80 era con i Berlin in coincidenza con la pubblicazione della colonna sonora del film Top Gun (loro il celeberrimo brano "Take My Breath Away). E ancora: tour con Michael Bolton e Alice Cooper, con cui suonò dal '91 al '95, anno in cui si esibirono in Sud America nel tour Monsters of Rock con Ozzy Osborne, Megadeth e Faith No More e ancora nel 1998 negli Stati Uniti. Vasco Rossi, dopo aver ascoltato il brano "Hey Stoopid" (1991) ed averlo visto suonare dal vivo, rimase impressionato dal sound di Burns e lo contattò per una sessione di registrazione. Da lì ha suonato stabilmente con il rocker emiliano.

Federico Malaman è uno dei più grandi talenti italiani del basso elettrico attualmente in circolazione. Oltre ad essere uno straordinario bassista dalla tecnica molto evoluta, è anche un ricercato contrabbassista e arrangiatore. Apprezzato in tutti i mondi musicali, dal pop al jazz-fusion, Ha suonato con artisti quali George Benson, Marcus Miller, Kid Creole, Wilson Pickett, il compianto Al Jarreau. E in Italia ha lavorato con Zucchero, Baglioni, Morandi, Dalla, Stefano Bollani e Paolo Fresu, accompagnando in tour Elio e le Storie tese, Mario Biondi e Paolo Belli. Assolutamente di rilievo la popolarità sul Web: grazie al suo stupefacente virtuosismo, unito ad una innata simpatia e capacità comunicativa, è diventato una vera star, imponendosi come didatta di spicco e musicista tra i più seguiti. Alcuni eventi. Studiamo musica partendo dal basso e Resonance.

Fabio Valdemarin, eccellente pianista e polistrumentista, ha suonato con una miriade di artisti pop del panorama nazionale, tra cui Angelo Branduardi e Fiorella Mannoia.

Il triestino Paolo Muscovi è noto per la lunga collaborazione con Neffa e per la versatilità che lo ha portato a collaborare con tanti artisti nostrani (Witz Orchestra, gli Ocho Rios, Fabio Mini, Lato B, Trio Virtual, Bandomat, Dennis Fantina, Al Castellana e tanti altri).