Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Storia di un assassino - The Johnny Clash Project & Andrea Santonastaso

Concerts
Storia di un assassino - The Johnny Clash Project & Andrea Santonastaso

Dates

Thursday May 2, 2024 08:30 pm

Description

Dall’incontro tra la band di stanza a Bologna The Johnny Clash Project, l'autore Christian Poli e l'attore Andrea Santonastaso nasce “Storia di un assassino”.

Nello spettacolo, Santonastaso interpreta un carcerato che percorre un dolente cammino di redenzione, sulle orme ideali delle vite di due miti del Novecento: Joe Strummer e Johnny Cash. La musica dei Johnny Clash Project – sul palco insieme all’attore – accompagna il racconto della sua espiazione, vissuta insieme a tanti emarginati di una società abituata a consumare e a lasciare indietro chi non è in grado di tenere il passo. Ma una canzone di redenzione, alla fine di tutto, è ancora possibile.

The Johnny Clash project, trio di stanza a Bologna dedito alla re-immaginazione dei classici dei The Clash nello stile outlaw country di Johnny Cash, pubblica per l'occasione il suo primo singolo originale, “I am a Crime”, con videoclip di Paolo Maoret (Selvatica Videolab) e l'interpretazione di Santonastaso. Il brano, ispirato dal testo di Poli, va a scavare nelle pieghe di un'individualità affaticata da una dimensione sociale che consuma e lascia indietro.
“The biggest crime it's me, i am a crime”, così Andrea arriva a sentirsi niente di più che il fatto, il crimine che lo ha portato in carcere.

Lì, di Andrea, ne incontrerà tanti altri.
“Volevo scrivere una cosa sulla colpa, invece è uscito un testo sul capitalismo. Di certo volevo anche parlare di Johnny Cash, Joe Strummer e di tutti gli ultimi della Terra che quei due hanno sempre cantato. Spero che loro, da lassù, approvino”
Christian Poli - Autore
--------------------------------------------
> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live ore 21:30
> Biglietti su dice: https://link.dice.fm/Rfe580940fa5
๐Ÿ”— Tessera AICS 2023-24 obbligatoria ( 8€)
--------------------------------------------
โš  IMPORTANTE โš 
Ricordiamo a tutt* che la tessera AICS è obbligatoria per accedere alla venue, vi invitiamo di conseguenza a compilare il modulo di preadesione online di seguito: https://portal.locomotivclub.it/...it/preadesione/soci/
๐Ÿ”—Per qualsiasi dubbio sul tesseramento abbiamo creato una pagina FAQ apposita sul nostro sito al link: https://www.locomotivclub.it/faq/
-----------------------------------------
๐Ÿ“ Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
โšก join us on telegram: https://t.me/locomotivtelegram
๐Ÿ“ฃ http://www.locomotivclub.it/
๐Ÿ”— IG: @locomotivclub

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?