Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Storie di casa mia - omaggio a Lucio / Samoo + Brownie + Zambaia + Della Bina

Concerts
Storie di casa mia - omaggio a Lucio / Samoo + Brownie + Zambaia + Della Bina

Dates

Event Ended
Tuesday Sep 19, 2023 06:30 pm

Description

Per sopportare la depressione da fine ferie, per affrontare l'anno vedendo il bicchiere mezzo pieno, magari riempito con dell'ottimo vino, vi abbiamo apparecchiato un ultimo mese abbondante di eventi InDaCortiletto, conditi come al solito da bella musica, bella gente, chiacchiere, svacco e Barchenoncè in grande spolvero.
Siamo pronti.

MARTEDì 19 SETTEMBRE
#barchenoncè aperto per l'aperitivo
h 18.30 opening: Estate Caldissima, presentazione libro con Gabriella Dal Lago
h 20.30 Storie di casa mia - omaggio a Lucio Dalla // live InDaCortiletto con Samuele Samoo Spallitta, Brownie, Cristian Zambaia e Ravindra Della Bina. Storytelling a cura di Laura Ruggiero e Andrea Zenoni

La grande famiglia di Più SpazioQuattro ormai, è noto, è appassionata e onnivora di ogni genere musicale interessante, ciascuno secondo i propri gusti e le proprie inclinazioni, ma col tempo abbiamo capito che l'artista che rappresenta il comune denominatore e di cui tutti siamo fanatici è il grandissimo Lucio Dalla.
Non ci siamo quindi fatti ripetere due volte l'appassionata richiesta delle nostre amiche Laura e Andrea che a gran voce chiedevano di dedicare al grande cantautore bolognese una serata nel nostro caldo cortiletto.

Et voilà, "STORIE DI CASA MIA", non solo uno dei sui primi album importanti, ma per l'occasione anche un avvincente storytelling che legherà le note del grande Lucio e la favolosa voce di Samuele Spallitta e Brownie accompagnata dai super musicisti Cristian Zambaia e Ravindra Della Bina, ancora una volta con nostra grande gioia protagonisti InDaCortiletto dopo la magica serata dedicata a Pino Daniele.
Emozioni assicurate.

Don't miss the opening act
H 18.30 Estate caldissima - presentazione libro con Gabriella Dal Lago
L’estate più calda degli ultimi duecento anni, la città stanca che soccombe sotto il peso dell’afa, il lavoro che non si può fermare e preme con le sue scadenze. Sette adulti, un bambino e una gatta si rifugiano in una casa di campagna, dove le temperature sono più clementi. Gli adulti non sono parenti né davvero amici, lavorano insieme da Bomba Agency, un’agenzia di comunicazione, e devono portare a termine una presentazione per un cliente. Una settimana sola. Tutti insieme. Lontani dal mondo. «Come il Decameron, ma senza la peste». Alla casa però ognuno di loro arriva con un carico pesante, fatto di ambizioni, ansie, speranze, paure. La lunga estate caldissima porta tutto all’estremo, potenzia ogni sensazione e sentimento, accrescendo l’incertezza di relazioni sul punto di andare a rotoli – quelle tra i fuggitivi così come, osservando la casa da un’altra distanza, quella tra gli esseri umani e il pianeta. In questo coinvolgente romanzo corale, Gabriella Dal Lago ci guida in un mondo dove ognuno sta sulla soglia, in bilico, a immaginare un futuro ancora non scritto, e del tutto incerto.

Gabriella Dal Lago vive a Torino e lavora con i libri, l’arte contemporanea, la comunicazione. Scrive romanzi e ne ha pubblicati due con 66thand2nd: Uto e Gesso e Estate caldissima.

- - - - -
OST è un progetto di Più SpazioQuattro Babelica Piazza Dei Mestieri Cooperativa Valpiana Compagnia 3001.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?