“Strano amore, incontro con l’autore Marco Carrer e firmacopie

Culture
“Strano amore, incontro con l’autore Marco Carrer e firmacopie

Dates

Friday Aug 2, 2024 03:00 pm

Venue

Sala Verde - Palazzo Rinaldi

Piazza Rinaldi, 1/A
31100 Treviso (TV)

Description

Venerdì 2 Agosto alle 15:00 presso la sala verde (Guadagnin) del palazzo Rinaldi di Treviso, si terrà l’evento di presentazione del libro “Strano amore” conferenza con l’autore Marco Carrer e firmacopie.

Marco Carrer nasce a Treviso l’11 Dicembre del 2000. A Mosca, durante gli studi all’accademia di danza del Bolshoi, inizia a dedicarsi alla produzione poetica. Nell’arco dei primi due anni, oltre a pubblicare il suo primo libro e ad apparire su riviste internazionali, inizia a ricevere diversi premi tra i quali: una menzione d’onore al Festival dello scrittore di Bologna, il terzo premio nella categoria internazionale di poesia libera del Premio Giovanni Bertacchi, rientra tra i vincitori del Premio nazionale di letteratura italiana contemporanea.
Il 2 luglio 2020 gli viene conferito il premio “Croce d’acciaio dell’unione mondiale dei poeti per la danza”. Marco Carrer è inoltre Gran scudiero a vita dell“’Unione Mondiale dei Poeti”, co-fondatore di WikiPoesia, fa parte del movimento internazionale “Poetas del Mundo” e nel mese di Febbraio 2024, proprio con la raccolta “Strano amore”, rientra tra i finalisti del Mario Luzi, uno dei premi più importanti per la poesia in Italia. Con lo stesso libro vince anche il Panorama Golden Book Award della Writers Capital Foundation.
Carrer è stato ospite in alcune tra le più importanti associazioni culturali e letterarie, come l’IIC di Tel Aviv e la Società Dante Alighieri. Marco Carrer è già demi-solista presso l’Israel Ballet di Tel Aviv, già ballerino presso il Croatian National Ballet a Spalato ed international guest artist.