Talk Around - Federica Portentoso - Le donne Samburu

Culture
Talk Around - Federica Portentoso - Le donne Samburu

Dates

Event Ended
Friday 24 May 2024 18:30

Description

Il terzo appuntamento della rassegna 2k24 ci porta a conoscere Federica Portentoso, social-mente conosciuta come "A Wild Mind" creator digitale e strepitosa fotografa ๐Ÿ“ธ

Dall'Australia al DumBO sarà nostra ospite, insieme parleremo di viaggi, Africa, iniziative di volontariato e libertà mentale!

Federica ci porta alla scoperta di Umoja, un villaggio creato trent'anni fa in Kenya da alcune donne della popolazione Samburu, in cui gli uomini non sono ammessi.

Le donne qui vivono una vita auto prodotta, si aiutano e sostengono tra loro, ma il loro più grande obiettivo è quello di finanziare la scuola che hanno creato affinché i loro figli e le loro figlie possano avere un'educazione che gli dia una sorte diversa dalla loro.

Trent'anni fa si sentirono costrette a creare questo villaggio per proteggersi dal pericolo più grande: l'uomo, nello specifico l'uomo bianco, che le ha trasformate oggetto di violenza.

Loro però sono la dimostrazione che quando le donne si uniscono riescono a creare cose molto grandi, come questo villaggio e non solo.

Federica vi porterà alla scoperta della magia di queste donne così semplici eppure così potenti.

๐Ÿ“ Come iscriversi?!
https://docs.google.com/...-7_fvwo1Mjw/viewform

๐Ÿ“… QUANDO?
Venerdì 24 Maggio 2024

๐Ÿ“ DOVE?
BARRIO c/o DumBO - Via Camillo Casarini, 19, Bologna

๐Ÿ‘‰๐Ÿป COSA โ“โ €
18:30 Apertura con la Mostra fotografica di Federica Portentoso
20:45 Talk con Federica Portentoso (INSTA @a.wild.mind)
22:00 Rambolòn - musica e parole con Archivio180 w/ A Toys Orchestra

CHE COS’È RAMBÒLON?! ๐ŸคŒ๐Ÿป
Da ramble-on, divagare, parlare a ruota libera.
Musica e chiacchiere con artisti, dj, etichette, promoter e non solo, ogni venerdì a partire dal 3 maggio al Barrio, hosted by Archivio180, negozio di dischi a Bologna e Forlì.

Un microfono, giradischi e cdj

๐Ÿป CONTRIBUTO PER SERVIZIO BAR AL "BARRIO" > DONA il 15% della tua consumazione drink A.S.D. - AROUND THE WOD

Iscrivendoti all'evento ed esibendo il qr code che puoi scaricare collegandoti a questo link > https://barrio.plateform.app/...promo/dumbo-kid-2024 , paghi la stessa cifra ma doni il 15% della tua consumazione drink a "A.S.D - AROUND THE WOD".

๐Ÿ™ A te non costa nulla, a qualcun'altro regala sorrisi

๐Ÿ” Per mangiare ci sono varie opzioni presenti, potete consultare il menù al link sotto oppure lasciarvi ispirare una volta sul posto !
Link food > https://barrio.plateform.app/

La consumazione NON E’ OBBLIGATORIA

CONTRIBUTO TALK AROUND
Offerta libera (grazie al vostro aiuto stiamo facendo grandi cose โค๏ธ)

๐Ÿ CHE COS’E’ TALK AROUND?
Talk Around nasce con l’intento di focalizzare l’attenzione dei nostri soci su ciò che accade nel Mondo, sull’attualità, sui progetti futuri e passati di ASD Around The Wod e su tutte quelle realtà sociali e associative che collaborano con noi.
Serate in cui vi presenteremo ospiti che prima di tutto sono amici e persone umanamente sublimi, vi porteremo a spasso per il Mondo e vi faremo conoscere realtà che hanno bisogno di avere più risonanza maggiore.
Cercheremo di presentarvi tutti i progetti in essere della nostra associazione, ma soprattutto vi faremo conoscere tutti i progetti che ci hanno colpito al di fuori della nostra associazione.
Saranno serate da non perdere, serate umane!
Noi ce la mettiamo tutta, in questo caso il nostro motto #nomatterwhere non vale, perché ci vedremo tutti al DumBo.

๐ŸคŒ CHI SIAMO?
ASD Around The Wod è un'associazione sportiva dilettantistica nata nel 2017.
I suoi primi progetti prendono forma in Emilia-Romagna e Uganda. Da quest'anno ATW “esporta Sport” anche in Turchia, Kenya e Senegal, grazie alla collaborazione con altre Onlus italiane.
Il gioco di parole tra World (mondo) e W.O.D. (acronimo di workout of the day), è un chiaro riferimento a tutto ciò che ruota attorno, (around appunto), all’allenamento e lo Sport in generale

IL NOSTRO MOTTO
Il nostro motto è “No Matter Where“, non importa dove.
Lo Sport, la Natura, il gioco e il movimento stesso, hanno una forza comunicativa che sono in grado di superare qualsiasi barriera culturale, linguistica, geografica o sociale.
Lo Sport non ha limiti, non ha confini, è un grande strumento che abbiamo a disposizione per la salute del nostro corpo, ma anche per la nostra mente, una via per la comprensione ed un potente antidoto contro il pregiudizio e la diffidenza.

Seguici sui nostri social!
https://www.instagram.com/...om/asd.aroundthewod/
https://www.youtube.com/@aroundthewod
https://www.facebook.com/...com/asd.aroundthewod

๐Ÿ“ฑ INFO E PRENOTAZIONI?
Scriveteci direttamente ai contatti che trovate qui sotto:
Mail asd.aroundthewod@gmail.com
Alessandro +39 3294468647
Riccardo +39 3920401247