Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Talk - Scienza e società: dalla rivoluzione scientifica ai giorni nostri

Theater
Talk - Scienza e società: dalla rivoluzione scientifica ai giorni nostri

Dates

Tuesday Jun 18, 2024 07:00 pm 09:00 pm

Description

🌵 Martedì 18 giugno
✨ Scienza e società: dalla rivoluzione scientifica ai giorni nostri con il Professor Giulio Peruzzi
🌴 Area E.ON dalle 19:00

Un'indagine sull'evoluzione della scienza e della società e di come queste si influenzino a vicenda, partendo dalla rivoluzione scientifica e arrivando ad oggi, con il professor Giulio Peruzzi.

Giulio Peruzzi si è laureato in Fisica a Firenze e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisica a Genova. Attualmente insegna Storia della Fisica e Storia della Scienza e della Tecnica all’Università di Padova. Le sue ricerche, svolte in Italia e all’estero, si sono concentrate sulla Storia della Fisica tra XVI e XX secolo, sui Fondamenti della Meccanica Quantistica e sulla Filosofia della Fisica.

Autore di diverse monografie, curatele e articoli scientifici, svolge anche un’intensa attività di diffusione della cultura scientifica. Tra le sue pubblicazioni si segnalano: il libro scritto con Tullio Regge, "Spazio, Tempo e Universo."

Realizzato con il Contributo del Comune di Padova nell’abito del progetto “La Città delle Idee”.

Ingresso a offerta libera.

Le nostre regole:

• Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. Per ringraziarti di un’offerta sostanziosa ti omaggeremo di una maglietta, una shopper o il posacenere tascabile.
• Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi e nell’area limitrofa al parco.
• È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro.
• L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso al festival in bicicletta non è consentito: preghiamo di lasciare i mezzi nelle apposite rastrelliere o lungo la recinzione del parco.
• Chiediamo aiuto e attenzione nella raccolta differenziata dei rifiuti prodotti.
• All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale, l’accesso e la permanenza nell’area rappresenta autorizzazione a comparire nei contenuti. Rivolgiti al personale per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali.
• Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

-

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova. Per la sesta edizione, da aprile a settembre 2024 il Parco Milcovich diventa un luogo sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva: lasciatevi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, stand-up, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere.
Due palchi, cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro. Sul nostro sito è consultabile una mappa dell’accessibilità, per orientarsi nel parco e preparare la propria visita.
La cucina, la nuova friggitoria e l’immancabile pizzeria de Il Voglia Di riempiranno le nostre pance tutte le sere, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Spaziale, nuovo cocktail bar del ghetto (via dell’Arco, 11). Torna la gelateria Tre Garofani con nuovi e freschi gusti, così come il chiosco degli ottimi vini di Versi Ribelli. Oltre all’offerta enogastronomica, Arcella Bella 2024 ospita il format permanente ‘Argilla Bella’, corsi di ceramica a cura di Mosca Bianca; ogni giorno appuntamento con i corsi di Yoga dell’associazione Be Happy.
Le novità della sesta edizione:
Una parete di arrampicata, in collaborazione con Crash Fest e Work Less Collective, disponibile tutti i giorni!
I bicchieri lavabili, in partnership con CupHero. Acquistabili al costo di 1 euro, svolgono una doppia funzione: sostengono il festival e proteggono l’ambiente. Rimane comunque attiva l’alternativa in PLA (plastica biodegradabile).

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?