Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

TankTalk: Bibliomanzia e divinazioni varie (ed eventuali) con Rachele Borghi

Culture
TankTalk: Bibliomanzia e divinazioni varie (ed eventuali) con Rachele Borghi

Dates

Event Ended
Monday Oct 2, 2023 06:00 pm

Description

TankTalk presents:
Bibliomanzia e divinazioni varie (ed eventuali)
con Rachele Borghi

Lunedì 2 ottobre
opening > 18:00

https://www.facebook.com/...m/LoSpazioLetterario
https://instagram.com/lospazioletterario

__________________________________________

TESSERAMENTO AICS 2023-2024 OBBLIGATORIO ON LINE QUI: https://tanksc.it/...
POSSIBILITA RITIRO, SOLO TESSERA, UN’ORA PRIMA DELL’INIZIO DELL’EVENTO
+ quota partecipativa Up To You!
___________________________________________

La rassegna di teoria e letteratura transfemminista queer “String Figures” dello Spazio Letterario riprende i suoi appuntamenti in collaborazione con il Tank - Serbatoio Culturale. Un nuovo anno sotto il segno delle «narrazioni trasformative» che comincia con un evento magico: una serata di bibliomanzia con Rachele Borghi.
Le cantastorie dicono che le amanti del popolo delle amanti praticavano collettivamente la bibliomanzia, la divinazione attraverso la lettura di un testo a caso e la stoicomanzia, la divinazione attraverso l’apertura di un libro a caso. Esse dicono che nell’era del caos, interrogare i testi delle streghe nutre la resistenza e favorisce la moltiplicazione delle coalizioni, delle alleanze e delle complicità. Esse dicono che la riflessione si pratica collettivamente al fine di favorire la creazione e la condivisione di pratiche di resistenza. Esse dicono che la lettura collettiva ricorda loro ciò che insieme significano, rammenta loro il proprio valore. Esse dicono che così facendo, si ricordano che sono forti, che non tornano indietro, che l’età della Gloria arriverà.
Una performance ludica, una lettura collettiva, una risposta per ogni domanda, per trasformare il corpus di testi in corpi gioiosi e irriverenti.

Bio:
Rachele Borghi, attivista transfemminista, pornosecchiona, geografa queer, professora all'Università Sorbona di Parigi, è attualmente insegnante all'accademia di Belle Arti di Marsiglia. Il suo lavoro s'incentra sulla decostruzione delle norme dominanti e sulla contaminazione di spazi attraverso corpi dissidenti e militanti. Grande fan di Monique Wittig e di bell hooks, crede che Guerrigliera si nasca o si diventi. Ha scritto Decolonialità e privilegio per Meltemi (Culture radicali), 2020.
__________________________________________

­čôîATTENZIONE! Evento vietato ai minori ­čö×

È VIETATO L’ACCESSO DI FOOD/BEVERAGE ALL’INTERNO DELLO SPAZIO.

Tutti coloro che parteciperanno sono invitati alla collaborazione per rispettare le norme di comportamento e le indicazioni che vi verranno fornite dallo staff.
Alla serata non sono tollerati e ammessi comportamenti o offese misogene, omofobe, violente e razziste ; rispetta la volontà e lo spazio di chi ti sta accanto.
Tutt* coloro che adotteranno comportamenti non conformi all’etica dello spazio, verranno allontanati senza alcuna possibilità di rimborso.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?