Teatro: Heroes / Cronache dal muro di Berlino

Theater
Teatro: Heroes / Cronache dal muro di Berlino

Dates

Saturday Jul 15, 2023 09:15 pm

Description

🌵 Sabato 15 luglio alle 21:15
✨ TEATRO: Heroes / Cronache dal muro di Berlino
🌴 Main Stage

Ci sono luoghi che raccolgono un’infinità di storie.
Luoghi magici o luoghi terribili, che le attirano come una calamita, le conservano come una cassaforte, le producono anche, come una vera e propria fabbrica di eventi drammatici, epici, romantici, anche comici a volte.
Non tanto comici, quando si tratta di un luogo come quello in cui avviene la nostra storia.
La mattina del 13 agosto 1961, una domenica, gli abitanti del centro di Berlino si risvegliano con una brutta sorpresa.
Da nord a sud, lungo le strade della città, attraverso le piazze, praticamente dentro le case stesse, era nato dal nulla un lungo serpente di filo spinato.
Era nato il muro.

Una mise-en-espace a due voci con musica e proiezioni che racconta la vicenda che dal dopoguerra al 1989 ha segnato la storia non solo della Germania ma del mondo intero.
In tempi in cui si parla di erigere nuovi muri le storie di chi ha vissuto quegli anni e quei luoghi straordinari ci dicono che (forse) nulla più della voglia di libertà aguzza l'ingegno umano.

Rassegna teatrale realizzata con il contributo di: BCC Patavina, Irecoop Veneto, Confcooperative Padova.

http://www.arcellabella.com/

Le nostre regole:

• Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica.
• Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi.
• È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro.
◦ L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito.
• All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
• Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?

Have you already downloaded the Evients app?

Don’t miss any events from your favorite venues and profiles.