Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Tenetevi Il Resto - L’ennesimo festival di musica Indie

Concerts
Tenetevi Il Resto - L’ennesimo festival di musica Indie

Dates

Event Ended
Friday Nov 24, 2023 10:00 pm

Description

𝗧𝗲𝗻𝗲𝘁𝗲𝘃𝗶 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗼
L’ennesimo festival di musica INDIE a Torino.

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟮4 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲
Spazio211

“Non dare alla gente ciò che vuole, ma ciò che non sa ancora di volere” John Peel

LIVE DI
► HEY!HIMALAYA
► CANDRA
► CASSIO
► FONNI

A seguire
► MIAO DJ SET

𝗧𝗲𝗻𝗲𝘁𝗲𝘃𝗶 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗼
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟮4 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲
Spazio211
Ticket 5 €

Prevendite qui: https://link.dice.fm/qa5ae5ebc917

https://t.me/teneteviilresto
https://linktr.ee/teneteviilresto
________________________________________

Un esperimento di associazione F.E.A.
Supportato e ospitato da SPAZIO211
______________________________________________________________________

𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗ì 𝟮𝟰 𝗡𝗢𝗩𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘

► 𝗛𝗘𝗬!𝗛𝗜𝗠𝗔𝗟𝗔𝗬𝗔
Hey!Himalaya è un progetto composto da quattro ragazzi che, nati e cresciuti a Lecco, conducono parallelamente i loro progetti musicali.
Ritrovatisi a Bologna nel 2019 con l'obiettivo di intraprendere un nuovo percorso, sperimentano sonorità che ibridano il cantautorato con l’elettronica.

► 𝗖𝗔𝗡𝗗𝗥𝗔
Candra è un progetto emergente che nasce a Livorno in una mansarda e cresce a Milano, nel quartiere Bonola, tra linea gialla e linea rossa.Tra il 2018 e il 2019 inizia a prendere forma il suo primo disco "Bonola Boy". Bonola Boy è una raccolta di esperienze, di persone conosciute e personaggi incontrati solo per un istante, di sguardi assenti, baci e fregature, di grida di gioia, sudore e di risate fino alle lacrime, di pianti disarmati e disarmanti, di dolore così fastidiosamente innocente. E' un luogo dove Nirvana e Neutral Milk Hotel, Lil Peep e Piero Ciampi convivono.
Il disco esce ufficialmente nel 2022 e viene inserito nei 50 migliori dischi dell’anno da Rockit. Dopo l’esibizione per Palchi Belli a Genova, Candra è stato protagonista il 23 Ottobre di un intervento al Dr.Martens Festival in collaborazione con Mi ami Festival (al Circolo Magnolia) e si appresta a salire sui palchi di tutta Italia per raccontare la sua storia.

► 𝗖𝗔𝗦𝗦𝗜𝗢
Cassio è forse il mondo in cui Simone riesce a stare al mondo senza sentirsi del tutto perso. Raccontandosi e raccontando delle camere più scure in cui ha vissuto e che dentro di lui ancora vivono. Simone è un cantautore Livornese di 30 anni. Scrive da quando ne aveva 15. In adolescenza è stato parte di un gruppo punk chiamato Tinkerbell con cui ha pubblicato un disco in Giappone per Radtone records nel 2008. Nel 2010 ha fondato un gruppo gypsy-psichedelico chiamato La Maison con cui ha suonato per le strade di Londra tutto il 2011 e 2012.
Nel 2014 La Maison pubblica un disco chiamato Vaine House (Trovarobato records) prodotto da Enrico Gabrielli e Taketo Gohara e rimane in tour fino al 2016 quando il gruppo si scioglie.
Comincia una manciata di anni di buio, nel punto più fondo del buio.
Nel 2020 Simone entra nuovamente in studio e registra il disco d'esordio da solista prodotto da Andrea Pachetti (The Zen Circus , Emma Nolde) ed è aiutato in tutte le fasi dai vecchi membri de La Maison. Il disco tratta esplicitamente i colori più scuri della coscienza ed è essenzialmente un disco che prende vita e forma di notte, parla in maniera colloquiale di come si può essere circondati dalla grande bellezza e continuare a sentirsi quasi costantemente soli e inadatti, affronta la depressione e il nulla che colma le giornate tutte uguali delle dipendenze.
Nell'album ogni riferimento a persone o situazioni è basato su fatti realmente accaduti.

► 𝗙𝗢𝗡𝗡𝗜
Fonni è un autore e cantante italo-tedesco. Nei suoi testi, l’artista attinge al rap old school ispirandosi alla vena più cantautorale e poetica del genere che utilizza per raccontare spaccati di vita espressi tramite flussi di pensieri. Le produzioni, curate da Francesco Scola, Matteo D’Angelo e Andrea Pachetti, fondono accordi e ritmiche jazz, elementi nu soul e musica elettronica.
A luglio 2022 esce il suo ultimo progetto 'Entrée', già portato live in estate, dove ha riscontrato subito una forte approvazione dal pubblico. Ad Ottobre supera tutte le selezioni di Palchi Belli per Rockit per andare diretto alla finale e da fine Novembre, con l’uscita di nuovo materiale discografico e un’esibizione suggestiva che si è tenuta al Linecheck Festival, Fonni porta live la sua musica in tantissimi club italiani.

► ̶M̶I̶A̶O̶ ̶D̶J̶ ̶S̶E̶T̶

MIAO dj set è una costola di AVANZI DI BALERA_un furioso incontro.
Se l'indie è morto, noi gli daremo degna sepoltura.
Mettiamo su i dischi e dopo incendiamo le feste! (*Cit)
L'ora è propizia e il suono si presenta sottile.
Vieni a ballare con noi!

SELEZIONE: It-pop, britpop, indie rock, punk, post-punk, rock’n’rolle e patatine.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?