Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

The Devils

Concerts
The Devils

Dates

Event Ended
Friday May 24, 2024 10:00 pm

Description

Free Entry! Ingresso gratuito!
Inizio concerti ore 22:00
Pre & After show Dj set by Marco Turci

THE DEVILS
Dopo l’uscita del nostro terzo album nel 2021, durante il lockdown, pensavamo di non suonare mai più. Successivamente tutta quell’angoscia e disillusione ci hanno dato l’energia per tornare a scrivere nuovi brani.
A stimolarci è stata soprattutto la voglia di scoprire nuovi orizzonti musicali, grazie ai tanti ascolti blues e soul degli ultimi anni. Let The World Burn Down è dedicato a tutti quelli che ne hanno avuto abbastanza dell’Umanità”. - The Devils
Con queste parole il power duo napoletano ci presenta il suo quarto album in studio Let The World Burn Down, che rinnova la collaborazione col musicista californiano Alain Johannes. La scaletta include le cover di “Big City Lights” cantata nel 1966 da Cleo Randle e “Teddy Boy Boogie” di Crazy Cavan ‘n’ The Rhythm Rockers (1975), qui rivisitata in “Teddy Girl Boogie”.

LA BAND THE DEVILS si formano a Napoli nel 2015. I loro primi due album Sin, You Sinners! (2016) e Iron Butt (2017) sono prodotti da Jim Diamond (The White Stripes, The Sonics) e pubblicati da Voodoo Rhythm Records. Dal 2016 sono costantemente in tour, con oltre 500 spettacoli in tutta Europa, Regno Unito e Canada.
Gianni Blacula stupra la chitarra ed Erika Switchblade picchia la batteria. The Devils incarnano il suono definitivo del caos; il loro stile è primitivo, carico di sesso, peccato e Rock’n’Roll. Sono selvaggi, molto rumorosi e carnali. Il nome del duo è stato scelto come tributo alla pellicola di culto “The Devils” (1971) di Ken Russell.
Il loro terzo disco Beast Must Regret Nothing (2021) è prodotto da Alain Johannes (QOTSA, Them Crooked Vultures, Chris Cornell, PJ Harvey) e vede la partecipazione di Mark Lanegan alla voce in “Devil Whistle Don’t Sing”. La collaborazione col poliedrico musicista Johannes prosegue in questo nuovo album in studio, che lui ha mixato, masterizzato, nonché suonato l’assolo di chitarra nel pezzo ‘Horror and Desire’. Let The World Burn Down uscirà a febbraio 2024 per Go Down Records, che pubblicò il primo album dal vivo di The Devils a gennaio 2023.
La band è stata in tour con grandi artisti come The Sonics, Jon Spencer & The Hitmakers, Boss Hog, Mudhoney, GBH e molti altri. Si sono inoltre esibiti in diversi importanti festival europei, tra cui Azkena Rock Festival e Helldorado

Powered By Go Down Records & GrooVeUp

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?