The Manelly's / Las Karne Murta

Concerts
The Manelly's / Las Karne Murta

Dates

Event Ended
Tuesday 25 Apr 2023 12:00

Description

25 APRILE
Un pomeriggio di sole, una birretta, un prato, un concerto.
Anzi i concerti sono due, magari anche le birrette diventano due o tre, poi ci sono i meravigliosi hamburger di Angolo di Pe.

Dalle 12.00 fino alle 21.00
I concerti iniziano presto, intorno alle 16.00.

Chi suona?

The Manelly's
Las Karne Murta

THE MANELLY'S
Nascono nell’Ottobre del 2009 dall’unione di alcuni musicisti di Parma. Tutti di grande esperienza, decidono insieme di formare una band che sia puro divertimento: rock n roll, colori, groove, bretelle e cravatte, occhiali luminosi, salti, cocktails e balli scatenati. E’ così che nasce un repertorio di più di due ore con cui la band infiamma chiunque si trovi sotto al palco.

La band è composta da:
– Federico Saccani (voce/chitarra), classe 1984 – ex cantante dei Ronic (finalisti SanRemoRock 2003, vincitori “Jack ti ascolta” con apertura concerto Giuliano Palma al Tnx di Firenze) ha suonato tra le altre cose le chitarre nel disco “La quinta stagione” di Cristina Donà. Cantante professionista di colonne sonore e musical.
– Davide Buzzi (voce/chitarra), classe 1985 – ex cantante degli Innocenti Rock, chitarrista del cantautore Emile Rivera (arrangiato e suonato il disco Cobalt Ruins), che ha accompagnato nei tour in Scozia, Inghilterra, centro e sud Italia, seguendolo anche in alcune date del tour-tributo a Neil Young di Omar Pedrini; turnista per lo studio di registrazione “Green Productions Studio” di Sarzana (SP).
– Stefano Carrara (basso/voci), classe 1968 – una carriera infinita: tra gli altri, ex bassista di Eugenio Finardi, Cristina Donà, Bossanostra, Matteo Setti… Autore di canzoni di successo come “The summer is magic”, attualmente produttore e autore di colonne sonore per cartoni animati come le “Winx”.
– Gabriele Anversa (batteria/voci), classe 1985 – ex batterista degli Innocenti Rock e dei Lena’s Baedream (band pluripremiata, vincitrice tra gli altri di Rock Targato Italia ed esibitasi all’Heineken Jammin Festival nel 2010). Diplomato all’Accademia musicale di Bologna, frequenta la classe di jazz al conservatorio A. Boito di Parma. Attualmente è impegnato in una serie di tournées teatrali tra Nord Italia e Svizzera come batterista jazz. Batterista del cantautore Emile Rivera.

LAS KARNE MURTA
E' dal 1999 che Las Karne Murta scalda senza sosta le platee italiane ed europee proponendo dosi massicce di ottimo "Dirty Swing".

La lezione originale di dixie e swing, amalgamata e sporcata da ondate di furioso rock'n'roll, si miscela con sonorità che potreste tranquillamente ascoltare in chiassose osterie della bassa padana come in fumosi club della Chicago anni '30 o in qualche sordida posada di sperduti villaggi messicani. L'aggiunta di ritmi latini, balcanici e mediterranei rende il loro suono ancora più originale e accattivante.

Sangue, sudore, alcool, passione, delirio sfrenato, tutto questo è Dirty Swing e Las Karne Murta ne è profeta. In oltre 10 anni di attività la band ha macinato migliaia di km in lungo e in largo per il continente, toccando le principali città italiane ed europee, dalla Svizzera a S. Maria di Leuca, da Barcellona a Kiev, attraversando Bucarest e la Romania, sulla stessa strada battuta per secoli dai Gitani.

Slacciate pure le cinture di sicurezza, si dia inizio alle danze…

--------------------------------------------------------
FREE ENTRY
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
(Disponibile alla porta al costo di 6 euro)

Comunicazione riservata ai soci ARCI