Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

The Sick Rose + Le Carogne + Il Santo Dj Set

Concerts
The Sick Rose + Le Carogne + Il Santo Dj Set

Dates

Friday Mar 1, 2024 10:00 pm

Description

Raindogs House/Secondo Piano/Officine Solimano/Savona
http://www.raindogshouse.com/ - http://www.officinesolimano.it/

Nel grigiore metallico degli anni Ottanta una generazione di giovani musicisti trovò un’originale via di fuga guardando indietro attraverso il caleidoscopio multicolore dei favolosi Sessanta. Sulla scia di ciò che stava accadendo nello stesso periodo negli States e nei paesi scandinavi, anche in Italia prese piede una sorta di rinascimento neo-Sixties. A Torino, l’epicentro di quell’incredibile sisma musicale, nel novembre del 1983 si formano i Sick Rose, una delle band destinate a diventare uno dei nomi di punta della scena.

venerdì 1 marzo
THE SICK ROSE
LE CAROGNE
+ Il Santo Dj Set
https://youtu.be/X39yhjrrgAM
https://youtu.be/GHbImMVuteY
https://youtu.be/sndoMynPRig
https://youtu.be/2RI-7HLUk3Q
https://youtu.be/bl6eqw6-pZA
🔑 Apertura porte ore 21:00
🎤 Inizio concerto ore 22:00
📌 ingresso 8e con tessera arci, 5e under 25.
❓Domanda iscrizione: https://portale.arci.it/...readesione/raindogs/
🧾 Biglietti online: https://www.musicglue.com/...rcolo-raindogs-house

THE SICK ROSE si sono formati nel 1983 a Torino ed erano composti inizialmente da Luca Re (voce), Diego Mese (chitarra), e completati da Maurizio Campisi (basso), Dante Garimanno (batteria), Rinaldo Doro (tastiera). Il nome del gruppo rimanda all'omonima poesia scritta dal poeta inglese William Blake.Dopo un primo 7" allegato alla rivista Lost Trails, esordiscono con il singolo Get along Girl edito nel 1986 dalla Electric Eye, che anticipò l'album Faces che presentava perlopiù brani originali scritti in uno stile che poteva sembrare di una band texana del 1966. Al disco seguì poi una lunga tournée nel nord Europa.
Nel 1988 pubblicano il secondo album, Shaking Street anticipato dal singolo Double Shot, dove grazie all'attività concertistica il suono del gruppo è più amalgamato.
Dopo una raccolta e il terzo album Floating (1990), Diego Mese abbandona il gruppo. Luca Re con una nuova formazione pubblica Renaissance nel 1992, che sarà l'ultima pubblicazione del gruppo prima dello scioglimento. Re costituisce un nuovo combo, i 99th Floor dalla breve durata. Nel 1999 il gruppo si ricostituisce dapprima con una sporadica attività live per giungere alla pubblicazione di un nuovo lavoro, l'EP Italian Fuzz Explosion (2001, riedito nel 2004 ampliato con il titolo The Modern Boys with an Old Disease) e cinque anni più tardi l'album prodotto da Dom Mariani.
Negli anni successivi il gruppo ha fatto tour in Europa aprendo i concerti di Jeff Conolly dei Lyres. Nel 2011 hanno pubblicato un nuovo album No Need for Speed prodotto anche questo da Dom Mariani.
Nel 2017, a trent'anni dalla sua prima uscita, l'album di debutto Faces viene ristampato in versione deluxe su vinile da 180g da Vinile Italiano. Seguono tour in tutta Europa.
Nel marzo del 2018, in occasione del trentacinquesimo anniversario, esce per Area Pirata Records Someplace Better, settimo album della band, interamente composto da brani originali. La produzione del disco è affidata a Ken Stringfellow.

LE CAROGNE dall'Estremo Ponente Ligure, sono un miscuglio di Garage, di Punk (quello alla vecchia maniera), di R'n'R (quello più marcio e irriverente), testi in Italiano sguaiato sempre in bilico tra rabbia e ironia, chitarrine surf e fuzz sfrerraglianti, organetti insolenti synth urticanti e elettronica "povera", sezione ritmica caciarona e ignorante.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?