Thru Collected

Concerts
Thru Collected

Dates

Friday Jun 10, 2022 08:00 pm 01:00 am

Description

COVO CLUB e COLLETTIVO HMCF presentano:
in concerto:
THRU COLLECTED (ITA - hip-hop)
Prevendite disponibili on-line su Dice qui: https://link.dice.fm/qec996c18c02
THRU COLLECTED è un cluster di artisti indipendenti che lavorano insieme.
La simbiosi e l’interpolazione del lavoro di tutti è alla base delle produzioni TC.
Siamo amici e conoscenti che hanno sviluppato progetti su idee e competenze comuni e complementari. Facciamo musica, video e design con l’intenzione di rispettare l’essenza dei nostri posti e le nostre esperienze. Ogni lavoro che facciamo, anche su commissione, si sviluppa in funzione di trovare il giusto modo di porre cose che esistono nella realtà senza troppi vezzi, con occhi e orecchie nostre.
Alice, Altea e Sano e Luky Lapolo sono artisti del collettivo ed etichetta Thru Collcted.
Alice, è da sempre presente nel collettivo, fondatosi anche grazie ai lavori svolti con lei.
Tutti i ragazzi risiedono a Napoli, Altea ha origini pugliesi, e si è da poco trasferita anche lei qui. ‘’Discomoneta’’ è il primo lavoro ufficiale dei ragazzi prodotto e distribuito da Thru Collected.
Alla base della musica dei ragazzi, c’è la ricerca di condividere esperienze e pensieri tramite il materiale sonoro e i testi, elementi che aiutano gli artisti a rapportarsi con la realtà e le persone al di fuori della propria sfera di percezione. Il suono e i concetti subiscono influenze da qualsiasi genere musicale proveniente da estrazione e tempi diversi. Sano è figlio di Maurizio Capone, noto artista folkloristico napoletano che ha dedicato la sua vita alla ricerca del suono tramite la percussione. Queste radici lo portano ad avere visione della musica come vettore di rapporti umani e interscambio culturale, a spogliare gli elementi umani dai vezzi romantici che spesso si attribuiscono conferendone agli stessi visioni ancora più paradossalmente poetiche e metaforiche. La realtà degli altri diventa metafora per la propria vita, e questo processo rende i testi di Sano comprensibili da tutti.
Specchiopaura è il duo elettronico, figlio di internet, figlio della loro età e dell’hinterland. Peppe e Fabrizio (Specchiopaura) vivono nella periferia di Napoli, e davanti agli occhi hanno paesaggi che con la loro presenza si trasformano in scenari sci-fi. In un epoca che si sviluppa insieme alle tecnologie e quindi all’energia di cui esse hanno bisogno per funzionare, Specchiopaura sono gli spacciatori di quella forma di energia che la macchina più grande (il potente) non vorrebbe che tu conoscessi. Una sorta di corrente che però mette in funzione macchinari più piccoli, quelli che producono il suono. La loro musica è autoprodotta nel senso che sembra che si autogeneri nei loro computer, le voci spesso elettroniche e danneggiate sembrano essere un’ interferenza eloquente del flusso di corrente che genera il suono.
PREZZI
prevendita: 10€ + ddp
alla porta: 10€
Prevendite disponibili on-line su Dice: https://link.dice.fm/qec996c18c02
ORARI
Apertura porte ore 20.00.
Chiusura ore 01.00.
I concerti finiranno entro le 23:15.
COME RAGGIUNGERCI
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/
Covo Club
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna
www.covoclub.it
info (at) covoclub.it
insta: @covoclub

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?