Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Train To Roots

Concerts
Train To Roots

Dates

Saturday Jun 29, 2024 09:00 pm

Description

Evento in abbonamento.
Acquistando un biglietto per Train To Roots puoi accedere a tutti i concerti organizzati da Estragon Club a BOtanique, dal 14/6 al 20/7.
La line up la trovi su https://www.botanique.it/

*****

L'UNICO TITOLO DI INGRESSO RICHIESTO E VALIDO per l'ingresso È L'ABBONAMENTO - A 10 EURO + DDP CHE TROVATE QUI: https://www.mailticket.it/...mento-botanique-2024

***

Nati in Sardegna nel 2004, i Train To Roots sono ormai da tempo una delle band più rinomate della scena reggae italiana e hanno conquistato il pubblico di centinaia di concerti in tutta Europa. Caratterizzati da una maturazione costante e da live esplosivi, nella loro discografia hanno mantenuto un mix particolare di stili e lingue, in cui trovano spazio le varie sfumature della musica giamaicana e della black music con testi impegnati e divertenti in italiano, sardo e inglese.
Iniziano il loro percorso con l’album di debutto omonimo Train To Roots (2005), a cui segue Terra e acqua (2008) con i featuring di Sargento Garcia e Ranking Joe, e che sarà rieditato nel 2009 con due bonus track, tra cui una collaborazione con Errol Bellot. Successivamente pubblicano Breathin’ faya (2011) e Growing (INRI, 2014) che segna un punto di svolta per la band che porta un nuovo modo di lavorare e introduce nuovi stili della musica nera.
Il quinto disco Home (INRI, 2016), distribuito globalmente attraverso VPAL Music, vede la partecipazione dei connazionali Clementino, Madh, Levante e Lion D, oltre agli spagnoli Aspencat e Auxili. Il loro sesto lavoro è Declaration N° 6, (INRI, 2017) composto da undici tracce inedite arricchite dalla preziosa partecipazione di Bunna, leader e voce degli Africa Unite, e del cantautore milanese Eugenio Finardi.
I Train To Roots in questi anni di carriera hanno incorporato alla
loro musica numerosi elementi contemporanei e affrontato diversi
cambiamenti in una crescita continua che nel 2019 li porta a indirizzare il treno nuovamente verso le radici in senso ampio, con un ritorno al roots reggae cantato in sardo e italiano, come si può ascoltare nel loro ultimo album Ancora Qui.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?