Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Train To Roots

Concerts
Train To Roots

Dates

Event Ended
Saturday 29 Jun 2024 21:00

Description

Evento in abbonamento.
Acquistando un biglietto per Train To Roots puoi accedere a tutti i concerti organizzati da Estragon Club a BOtanique, dal 14/6 al 20/7.
La line up la trovi su https://www.botanique.it/

*****

L'UNICO TITOLO DI INGRESSO RICHIESTO E VALIDO per l'ingresso È L'ABBONAMENTO - A 10 EURO + DDP CHE TROVATE QUI: https://www.mailticket.it/...mento-botanique-2024

***

Nati in Sardegna nel 2004, i Train To Roots sono ormai da tempo una delle band più rinomate della scena reggae italiana e hanno conquistato il pubblico di centinaia di concerti in tutta Europa. Caratterizzati da una maturazione costante e da live esplosivi, nella loro discografia hanno mantenuto un mix particolare di stili e lingue, in cui trovano spazio le varie sfumature della musica giamaicana e della black music con testi impegnati e divertenti in italiano, sardo e inglese.
Iniziano il loro percorso con l’album di debutto omonimo Train To Roots (2005), a cui segue Terra e acqua (2008) con i featuring di Sargento Garcia e Ranking Joe, e che sarà rieditato nel 2009 con due bonus track, tra cui una collaborazione con Errol Bellot. Successivamente pubblicano Breathin’ faya (2011) e Growing (INRI, 2014) che segna un punto di svolta per la band che porta un nuovo modo di lavorare e introduce nuovi stili della musica nera.
Il quinto disco Home (INRI, 2016), distribuito globalmente attraverso VPAL Music, vede la partecipazione dei connazionali Clementino, Madh, Levante e Lion D, oltre agli spagnoli Aspencat e Auxili. Il loro sesto lavoro è Declaration N° 6, (INRI, 2017) composto da undici tracce inedite arricchite dalla preziosa partecipazione di Bunna, leader e voce degli Africa Unite, e del cantautore milanese Eugenio Finardi.
I Train To Roots in questi anni di carriera hanno incorporato alla
loro musica numerosi elementi contemporanei e affrontato diversi
cambiamenti in una crescita continua che nel 2019 li porta a indirizzare il treno nuovamente verso le radici in senso ampio, con un ritorno al roots reggae cantato in sardo e italiano, come si può ascoltare nel loro ultimo album Ancora Qui.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?