Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Tropea + Almariva

Concerts
Tropea + Almariva

Dates

Event Ended
Saturday Feb 17, 2024 09:00 pm

With

Description

🗓️ Sabato 17 febbraio | 📍 Capitol Pordenone
🎤 𝗧𝗥𝗢𝗣𝗘𝗔 + Almariva ✺
🎫 https://link.dice.fm/z353c683adf2
________________________________________
Dopo la release del singolo “Gallipoli” (peermusic ITALY, Artist First), i 𝗧𝗥𝗢𝗣𝗘𝗔 si preparano a pubblicare il nuovo album e annuncianole date del 𝗦𝗲𝗿𝗼𝗹𝗲 𝗧𝗼𝘂𝗿. La band underground milanese arrivata in finale nell’ultima edizione di XFactor, dopo il club tour dello scorso anno e la successiva leg estiva,torna nella sua dimensione naturale, quella del palcoscenico.
Saranno dal vivo a partire dal mese di febbraio 2024 in occasione di 9 speciali appuntamenti nei club italiani. I biglietti per gli show sono disponibili sui circuiti ufficiali.

I 𝗧𝗥𝗢𝗣𝗘𝗔 uniscono nel loro stile diverse influenze musicali tra cui l’alternative degli anni 2000, il postpunk di inizi anni ’80 e un beat che ricorda molto quello degli anni ’60. Dopo 6 anni di attivitàil gruppo ha finalmente pronto un disco carico di cose urgenti da dire e “Gallipoli” gli èsembrata l’occasione perfetta per anticiparlo, perchédisegna al meglio il momento che stanno vivendo: un’estate idilliaca che non hanno mai avuto. “Gallipoli” rappresenta per la band “il canto della contraddizione”, che parla dei sogni e delle ambizioni che si respirano in quest’epoca post-berlusconiana, ma soprattutto delle sue incoerenze, “perchépiùci riempiamo di vuoto piùsentiamo vuoto da riempire”.

I 𝗧𝗥𝗢𝗣𝗘𝗔 nascono nel 2017 a Milano, dove presto diventano una delle band di riferimento della scena underground grazie alla loro potenza live e allacapacitàdi esplorare generi diversi. Le influenze della loro musica spaziano infatti dall’alternative degli anni 2000 al postpunk di inizi anni ’80 e al beat degli anni ’60.
Nei testi delle loro canzoni, invece, esplorano le sottoculture di internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni.

In apertuta gli ALMARIVA : Nati a pochi chilometri da Venezia, gli Almariva uniscono l'energia del rock ai suoni delicati del dream pop, strizzando l'occhio alla musica elettronica nelle ultime produzioni. Si formano nel 2019 e pubblicano il primo EP "Riflessi" ad aprile 2022. Nel 2023 escono i singoli che anticipano la pubblicazione del prossimo lavoro previsto per il 2024.
Durante l'esperienza live hanno condiviso il palco con artisti della scena indipendente come Gazebo Penguins, Le Enrigo, Bengala Fire, Elephant Brain.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?