Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Trovatene Uno Bravo - Ovvero ma cosa ha in testa?

Theater
Trovatene Uno Bravo - Ovvero ma cosa ha in testa?

Dates

Saturday Aug 3, 2024 10:00 pm

With

Description

45° Festival La Versiliana

VERSILIANA CONTEMPORARY THEATRE

sabato 3 agosto, ore 22:00

Teatro La Versiliana, Marina di Pietrasanta

TROVATENE UNO BRAVO
regia di Stefano Messina
con Andrea Muzzi e Fabio Canino
Compiuti i 50 anni, il signor Marini decide di avvalersi per la prima volta nella sua vita di uno psicologo. Casualmente dal web sceglie un professionista. Purtroppo per lui, la scelta ricade sullo psicologo sbagliato. II medico scelto, infatti, sta peggio di lui, è uno sbandato in curva, un uomo che ha smarrito i punti cardinali nella vita. Nello studio si ritrovano cosi due persone, in pratica due facce della stessa medaglia. I due discutono animatamente sulle tematiche esistenziali che li riguardano. Dalla paura della morte, alla voglia di restare giovani. Dalle botte ormonali, all’aumento del Psa. Dalla pancetta indelebile, fino alla paura della vecchiaia.

Cosa fare? Come reagire? Tutto accade così in fretta. Per uscire dalle sabbie mobili ad entrambi servirebbe una guida, un sostegno. Insomma, avrebbero bisogno di uno psicologo, ma questa volta davvero bravo. Alla fine, psicologo e paziente concordano sulla stessa consapevolezza: il vero elisir della giovinezza è la leggerezza. Non bisognerebbe mai perdere la voglia di sorridere. Nemmeno nei momenti più cupi della vita.

Trovatene uno bravo è una commedia molto divertente, dal ritmo comico incalzante che si interroga con leggerezza ed emotività sul senso della vita. Una commedia che scatena la coppia comica Canino & Muzzi. II primo interpreta uno psicologo, all’apparenza cinico ma in realtà fragile ed emotivo. Il secondo, dà vita al paziente, una vittima che però a tratti sembra più forte dello stesso medico.

Fabio Canino, volto popolare della tv, da 16 anni è giudice fisso di Ballando con le stelle, programma di Rai 1. fra i tanti lavori teatrali c’è “Fiesta”, uno spettacolo cult che porta in giro da 20 anni. Su Radio Capital conduce ogni giorno il programma “I miracolati”.

Andrea Muzzi ha preso parte a diversi film, fiction e spot pubblicitari. In teatro ha collaborato per ben 15 anni con Alessandro Benvenuti. Come autore teatrale ha scritto «Amarti mi affatica» per Carlotta Proietti e «Mille» per Ninni Bruschetta. In cinema ha diretto tre film ed il suo ultimo lavoro, «All’alba perderò» è divenuto un caso cinematografico, vincendo 28 premi nei festival e totalizzando 3milioni di visualizzazioni su Prime video.

Stefano Messina si è diplomato all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Ha lavorato come attore con Luca Ronconi, Giancarlo Cobelli, Roberto Guicciardini, Andrea Camilleri. Socio della Compagnia Attori & Tecnici dal 1989, ha preso parte a tutti gli spettacoli prodotti per la regia di Corsini, tra cui: “Rumori fuori scena”. Come regista ha diretto e interpretato tra gli altri “Camere da letto” di A. Ayckbourne, “L’arte della commedia” di E. De Filippo, “Trappola per topi’ e “Miss Marple-Giochi di prestigio” di A. Christie e “Novecento” di A. Baricco.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?