Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Tyto

Concerts
Tyto

Dates

Event Ended
Sunday Feb 18, 2024 07:00 pm

Description

未来 MIRAI è il primo lavoro discografico di Beppe Scardino sotto il moniker TYTO.

In 未来 MIRAI, Scardino ha utilizzato ogni arma del suo arsenale musicale: tutti i suoi fiati (sassofoni, flauti, clarinetto basso) e tutti i suoi strumenti elettronici (drum machines, sintetizzatori, samplers, vocoders, string machines) per creare una musica notturna e misteriosa, postmoderna e contemporanea, con groove, suoni strani e voci bellissime.

È un disco che parla di gufi ed altri animali, di Giappone, di sogni, di depressione, di personaggi inanimati, delle persone che non ci piacciono, di valutazioni personali e di come siamo ormai fottuti.
Adele Altro interpreta alla voce la canzone/singolo del disco "Jerks" (impreziosita dall'onirico videoclip animato di Alessandro Gaspari).

La voce di Adele è presente, con una buona dose di pitch processing, anche in "Excessive Empathy", un brano in cui si cerca di raccontare quell'indefinibile stato mentale che chiamiamo depressione e in cui compare anche un cantante IA, delle balenottere comuni, alcuni albatross, dei gufi ferrugini, due capodogli e alcune domande non risposte.

Valeria Sturba ha co-scritto la cinematica "Yume-chan" (che vanta un videoclip curato da Michael Rotondi con animazioni dei suoi studenti dell'Istituto d'arte di Brera) creando un incredibile arrangiamento vocale.

Valeria compare anche nell'irriverente e surreale "Mannequin", la storia irrisolta dell'attrazione sessuale da parte di un manichino nei confronti della donna delle pulizie.

Questo brano vede ospiti anche Francesco Bigoni al clarinetto e Glauco Benedetti al sousaphone.
A un certo punto passa una banda di pifferi.
Il chitarrista Gabrio Baldacci compare nell'apocalittica "Minore" con un visionario assolo di chitarra.

==============================

🎫 Ingresso con tessera AICS obbligatoria

【Coordinate nel tempo e nello spazio]

🎻 inizio | ore 19:00
🎟 biglietti: https://link.dice.fm/I9b9c0f5b053

pretesseramento on-line | https://bit.ly/3EEZKRx
Il circolo è affiliato al circuito AICS ed è possibile entrare sia con tessere culturali che sportive.

Il Binario69 è un club di quartiere che promuove ricerche musicali sotterranee e costruisce occasioni di socialità sane e accessibili attraverso le arti e le idee.
Il Binario69 è un circolo antifascista.
Il Binario69 è di tutti, anche tuo.

*non è possibile acquistare la tessera contestualmente | non fare file inutili, utilizza le modalità di tesseramento consigliate.
**OZONO Factory APS è un'Associazione senza scopo di lucro antifascista: tutte le donazioni vanno a sostenere musica, arti, workshops, attività pro-bono e manutenzione del Club e della back-line

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?