Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Vanexa + Silenzio Profondo + Aether Void

Concerts
Vanexa + Silenzio Profondo + Aether Void

Dates

Friday Mar 29, 2024 09:00 pm

Description

Venerdì 29 marzo, a partire dalle ore 21, Morrigan promotion in collaborazione con The Abyss Booking and Promotion, Rebel Circle e Stile Libero presentano :

Vanexa + Silenzio Profondo + Aether Void

Contributo band : 10 euro

A seguire dj set "50 sfumature di Trash" by Sara Bazzi

VANEXA

Arrivano per la prima volta sul palco del Centrale 66 i mitici VANEXA.
Nati alla fine degli anni 70 la band è da annoverarsi a tutti gli effetti tra i padrini del metallo tricolore, furono infatti gli headliner del primo Metal Festival organizzato in Italia "Rock In A Hard Place Festival" nel 1983.
Nel 2012 ai membri originali Sergio Pagnacco e Silvano Bottari si unisce il chitarrista Pier Gonella ( Necrodeath, Labyrinth) seguito dal nuovo frontman Andrea ‘Ranfa’ Ranfagni.

SILENZIO PROFONDO

Nati nel 2006 la band è caratterizzata sin dagli esordi dalla scelta di proporre heavy metal di stampo classico con alcune influenze prog ma con cantato rigorosamente in italiano.
Hanno suonato di apertura a band di calibro nazionale quali Strana Officina .

AETHER VOID

Nati nel 2017 la band propone un heavy metal moderno ma con profonde radici nel sound delle grandi band che hanno fatto la storia del genere. Il loro primo album "Curse Of Life" ha visto la luce nel 2019 ricevendo ottimi responsi da parte della critica. Dopo alcuni cambi di formazione la band ha rilasciato l'EP "Rise Again" nel 2022 che ha ricevuto a sua volta un ottima accoglienza ed è ora in procinto di rilasciare il suo nuovo album di cui potremo ascoltare alcuni estratti in anteprima durante la serata.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?