Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Vintage Violence

Concerts
Vintage Violence

Dates

Friday Mar 15, 2024 08:30 pm

Description

Torna a Milano una band culto del panorama punk e garage rock italiano: venerdì 15 marzo i Vintage Violence faranno tappa al Legend Club per un concerto imperdibile dove la band lecchese si esibirà in una selezione dei migliori brani della sua discografia, in particolare dell’album “Senza Paura Delle Rovine” di cui proprio nel 2024 cade il decennale.

A chi acquista il biglietto in prevendita in omaggio il “Canzoniere 3.0” dei Vintage Violence, contenente i testi e gli accordi per chitarra di tutte le loro canzoni (incluso l’ultimo singolo “Il Nuovo Mare” e un nuovo singolo ancora inedito) scaricabile in versione digitale direttamente la sera del concerto.

➡ Prevendite aperte: https://dice.fm/...-club-milano-tickets
📅 venerdì 15 marzo 2024
⌚ apertura porte 20:30
🅿 possibilità parcheggio

_________________________________________________
Operativi dai primi anni 2000, i Vintage Violence hanno oltre 400 concerti sulle spalle, 4 album all’attivo, 26 videoclip, una raccolta acustica e un greatest hits uscito in occasione del ventennale della band. Numerose le collaborazioni negli anni tra cui Zen Circus, Afterhours, una media settimanale di 25.000 ascolti su Spotify e un documentario appena uscito su YouTube che racconta la loro storia e la loro amicizia.
http://www.vintageviolence.it/

Opening: Gio Ui
Gio Ui intraprende un percorso di formazione al CEM di Gallarate (VA), durante il quale studia Teoria Musicale e Solfeggio con il M° Augusto Gentili. Prosegue gli studi al Groove House (Gallarate), con il Maestro Gentili e poi al CET di Mogol ed al Massive Arts Studios di Milano, fino ad un percorso di Pedagogia Musicale in Ungheria, presso il Kodály Music Institute. Nel 2020 ottiene il Master in Music Management presso la Napier Academy di Milano.
Nel 2015, dopo aver suonato per diversi anni in varie band, in qualità di cantante e chitarrista, dà il via al suo progetto solista - Gio Ui: auto-produce un EP d’esordio, composto da 8 brani in acustico, voce e chitarra.
Nel 2020 vuole perfezionare l'aspetto vocale con un corso di canto del Vocal Coach Francesco Rapaccioli e nello stesso anno esce il
singolo “Nebbia”. Il 2021 segna il periodo del ritorno alla musica dal vivo post pandemia, con un progetto di condivisione con altri musicisti di un collettivo musicale della provincia di Torino, CMS.
Il 2022 si compone di un fitto calendario di date live e la ricerca di
nuove sonorità, new grunge / alternative rock.
Nel frattempo Gio Ui ha collaborato in qualità di social media manager per l'etichetta Svizzera, The Enterpreneurs e fa uscire con loro un singolo giocoso, quasi per sfizio (dato il genere molto diverso dall'amato rock) chiamato Dopo i 30, di cui é autrice, ma nel frattempo lavora al suo progetto alternative rock / grunge suonando per locali lombardi e fuori la Lombardia. Il 7/04 apre ai "La Collera" band dell'etichetta Alka label.
La cantautrice Gio Ui Continua a ri-arrangiare i suoi brani con diversi musicisti e produttori e collabora con lo studio Natural head quarter di Fusaroli e lavora con il produttore Michele Guberti. I brani targati 2023 e 2024 sono Trappola, uscito a Novembre e CIRCOLO VIZIOSO.
Prossimo obbiettivo un album che racchiuda 5 nuove canzoni!
Instagram:
https://instagram.com/gio_ui_
_________________________________________________

Legend Club, Via Enrico Fermi, 98 - Milano (MI)
Come raggiungerci ➤ https://legendclub.jimdofree.com/...m/come-raggiungerci/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?