Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Voci della Città / Eleonora Beddini: Presenti e Futuri possibili

Concerts
Voci della Città / Eleonora Beddini: Presenti e Futuri possibili

Dates

Event Ended
Monday May 29, 2023 08:00 pm

Description

Lunedì 29 maggio
Via Pietralata 58
🎼𝐕𝐨𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭à 🎼
A cura di 𝘖𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢 𝘙𝘰𝘷𝘦𝘳𝘴𝘪
𝘗𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘦 𝘍𝘶𝘵𝘶𝘳𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪
con 𝘌𝘭𝘦𝘰𝘯𝘰𝘳𝘢 𝘉𝘦𝘥𝘥𝘪𝘯𝘪

🍹 Apertura baretto → ore 18.00
🎶 Inizio incontro e live → ore 20.00
🆓 Ingresso libero e gratuito!

Lunedì 29 maggio sarà con noi la pianista e compositrice 𝗘𝗹𝗲𝗼𝗻𝗼𝗿𝗮 𝗕𝗲𝗱𝗱𝗶𝗻𝗶, artista attiva su differenti fronti del panorama musicale italiano, nata e cresciuta a Foligno e residente a Bologna ormai da diversi anni.
Con parole e musica ci racconterà le sue recenti esperienze teatrali e discografiche, accogliendo ospiti e colleghi con cui condivide da tempo progetti artistici differenti.

In dialogo: 𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗳𝗶𝘀𝗮 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶 (Dedalus, centro clinica psicoanalitica), 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗣𝗮𝘀𝘁𝗼𝗿𝗲 (artista), 𝗗𝗶𝗲𝗴𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶 (in arte Delalibra), 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗧𝗼𝗱𝗲𝘀𝗰𝗵𝗶 (cantautrice e producer), 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗶 (performer e ideatore de “La valigia del lettore”). Saranno inoltre presenti la cantante 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗮𝗿𝗮 𝗖𝗼𝗹𝗮 e il chitarrista 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗹𝗮 𝗚𝗮𝗻𝗴𝗮, con i quali recentemente Eleonora Beddini ha inciso il disco “Futuri possibili”.

Si parlerà di presente e di futuro, di possibilità, di performance, di teatro musicale e di letteratura.

𝗘𝗹𝗲𝗼𝗻𝗼𝗿𝗮 𝗕𝗲𝗱𝗱𝗶𝗻𝗶 è pianista, compositrice e conductor.
Consegue con lode il diploma accademico di I e II livello in pianoforte al Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna, e ancora con lode in Musica Applicata alle Immagini al Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna e in Musica da Film al Conservatorio “F.Venezze” di Rovigo. Si laurea con lode in Dams indirizzo musicale all’Università di Bologna. Si specializza in Musica da film con il M°Luis Bacalov all’Accademia “Chigiana” di Siena.

Prima tastiera per il musical Mary Poppins (regia di F.Bellone), è pianista e/o direttrice musicale per numerosi musical, tra cui: Hair (regia di S.Nardini), Disincantate (regia di M.Borghi), Sweeney Todd (regia di M.Simeoli), Rent (regia di E.Scalzini), Dimmi addio domenica (regia di M.Simone), Malefici (regia di M.Renga), L’Ascensore (regia di M.Borghi), Outing (regie di M.Simone e E.Scalzini).

Compone musical originali – Cenerentola, Ogni giovedì, Il Natale di Stella e di Archi (tutti su libretto di Tobia Rossi), Malefici (su libretto di Dario Vergassola), Bentornato Babbo Natale (su libretto di Pino Costalunga) e Marilyn (su libretto di Fabio Cicolani e Silvia Cerpolini), spettacolo, questo, tra i vincitori del concorso Saranno Famosi, indetto da Teatro Sistina e Siae.

Compone musiche originali per spettacoli di teatro e teatro-danza, collaborando con numerosi registi, tra cui Pino Strabioli, Elda Olivieri, Fabio Marchisio, Luca Pagliari, Eugenio Allegri, Marco Galignano e molti altri.

In collaborazione con l’artista visivo Andrea Nevi ha realizzato installazioni audio-visive ospitate in importanti musei di arte contemporanea in Italia e all'estero (tra cui Buenos Aires, Montevideo, Saluzzo, Milano, Córdoba, La Plata, Yerevan, Tel Aviv, V Biennale di Mosca).

Nuovo appuntamento con 𝐕𝐨𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭à a cura di Officina Roversi.
𝐕𝐨𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭à #versofficinaroversi è una rassegna di musica, letteratura e creatività, pensata per scoprire le voci che in questo momento animano la nostra città.

Tutti i lunedì di maggio, giugno e luglio a Porta Pratello per raccontare nuovi progetti artistici e poetiche attraverso le parole e i suoni delle autrici e degli autori. Un momento d’incontro, di scoperta e condivisione in un'atmosfera informale e rilassata.
Gli appuntamenti di 𝐕𝐨𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭à sono a cura di Officina Roversi - laboratorio creativo permanente ispirato dal lavoro e dalla visione del poeta Roberto Roversi - con il supporto di Rete Doc.

L’evento fa parte della rassegna culturale estiva, gratuita e accessibile 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝘂𝗺𝗺𝗲𝗿𝗴𝗿𝗼𝘂𝗻𝗱, organizzata da Arci Bologna, Caritas Bologna e Coop. Idee in Movimento in collaborazione con Mercato Sonato e Associazione Senzaspine.

Musica, cultura, birrette, cocktailini e balotta nella corte di Porta Pratello, via Pietralata 58! Siamo apertə tutti i giorni dalle 18.00 a mezzanotte!

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?