Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

YellowStraps

Concerts
YellowStraps

Dates

Saturday Oct 19, 2024 09:00 pm 01:00 am

Description

โœณ๏ธ 068 - NU * BIKO
โœด๏ธ YELLOWSTRAPS
๐Ÿ’  19/10/2024

A metà strada tra new-soul anglosassone, r&b e influenze jazz, YellowStraps ha vissuto un anno eccezionale nel 2020. Acclamato dalla critica come prodigio del neo-soul belga, le sue ultime uscite hanno risuonato sulla scena internazionale, con un pubblico sempre più numeroso e media entusiasti.
Venerdì 19 ottobre arriva a Milano, sponda BIKO, per uno show che si preannuncia imperdibile.

--------------------------------
BIKO - via E. Ponti, 40, Milano
Apertura porte ore 21:00

Prevendita 18€ + ddp in vendita su circuito DICE > https://dice.fm/...f543952f820001058cd1

๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น Evento riservato ai soci ARCI. More info: info@bikoclub.net | Cos'è ARCI? http://www.arci.it/
๐Ÿ“ La nuova tessera ARCI è valida dall'1 ottobre 2023 al 30 settembre 2024
โŒจ Effettua il pre-tesseramento scaricando l'app Tessera Arci

๐Ÿ‡ฌ๐Ÿ‡ง To enter the event is needed the ARCI membership card. More info at info@bikoclub.net | What is ARCI? http://www.arci.it/
๐Ÿ“ The new ARCI membership card is valid from October, 1st 2023 until September, 30th 2024
โŒจ We ask you to carry out the pre-registration downloading the app Tessera Arci

--------------------------------------------

Loop di chitarra elettrica, voce e pianoforte che fluttuano attraverso il riverbero, UKG, 2Step e batteria infusa di neo-soul: YellowStraps ci offre un'arte ibrida che si estende ai confini dei generi. Recentemente spinto dal suo brano “Slowdown (girl what's up)” pubblicato nel novembre 2023, che ha accumulato +12M su Spotify e +16M di visualizzazioni su IG, Yvan si riappropria dell'atmosfera garage che tanto ama e decide di riformularla con i suoi codici, il suo ukulele elettrico e il suo clone, che materializza nei suoi video artigianali.

All'inizio del 2024, remixa il suo brano “blue” con Sofiane Pamart, confermando la sua padronanza di questa formula ibrida tra suoni svettanti e batterie secche in stile UK. YellowStraps non si limita alle hit che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico. Con una discografia abbondante e variegata, si distacca dalle strutture accademiche e si interseca con i suoni che lo ispirano. “Il miglior complimento che mi si possa fare è che la mia musica è impossibile da descrivere”.

Nel 2023 pubblica l'album Tentacle, una combinazione di continuità e di desiderio di aprire nuovi orizzonti. Ha fatto un passo avanti nell'esplorazione della voce (sia inglese che francese), sia in termini di tecnica vocale, che conferisce finezza e profondità alle sue topline, sia nella manipolazione di effetti elettronici (tra cui l'autotune, precedentemente rifiutato “per le ragioni sbagliate”). Soprattutto, è tornato a dedicarsi intensamente alla produzione (che era il dominio del fratello), da solo o affiancato da alcuni amici intimi, tra cui il suo manager Jad El Alam e il bassista Victor Defoort.

Tra queste linee guida creative c'è il desiderio di qualcosa di sempre più ibrido (c'è stato fin dalla scoperta di King Krule agli inizi della band), mescolando le influenze rock della sua giovinezza con tropismi di R&B, Neo-Soul ed elettronica. È una ricerca di “emozioni indescrivibili” che vaga tra scrittura melodica e sperimentazione. E così, dischi potenti (il singolo “headown”, tutto sommato elegantemente pop ma contagiosamente melancolico, ma anche “notice”, “flowin”, “champagne”, o l'emozionantissima “writer's block” con il featuring dell'artista belga Blu Samu) si mescolano a forme mutanti (la quasi yetiana “necklace” o “sorrysorrysorry”).

Tutto cambia, tranne il suo soggetto preferito, l'amore con la L maiuscola, quello che eleva e soffoca, spesso in un unico movimento. “I miei testi parlano di ciò che mi tocca più nel profondo, di ciò che mi travolge. Ho sempre trovato affascinante come le relazioni possano portarci lontano e indurre sentimenti estremi”. È l'unico argomento in cui Tentacle si lega a una trilogia. “L'EP Blame è stato il mio.

--------------------------------------------
๐Ÿ“ง press & info: http://naouao.nu/@gmail.com

Evento in collaborazione con Django Music (https://djangomusic.it/)

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?